Venezia. Walter De Raffaele: “Vittoria costruita grazie a una difesa dura ed efficace, la nostra forza”
Walter De Raffaele, coach dell’Umana Reyer Venezia, commenta nella sala stampa della Vitrifrigo Arena la vittoria della sua squadra contro la Carpegna Prosciutto VL Pesaro per 65-78.
“Credo che alla fine dei 40 minuti sia stata una vittoria costruita all’interno della partita, con grande intensità per tutti i 40 minuti. Nei primi tre quarti le % non ci hanno assistito, ma la nostra voglia di difendere molto dura e molto efficace sia stata la nostra forza. Poi, una volta tornati sotto con uno scarto importante, abbiamo giocato una difesa con grandi cambi sistematici che hanno messo in difficoltà Pesaro. Mentre in attacco siamo stati bravi ad eseguire ciò che serviva per portare la palla nei tiratori da tre punti, oppure in pivot basso come successo con Daye e Watt che hanno fatto una partita di grande spessore.”
Coach De Raffaele si gode a Pesaro la sua quinta vittoria consecutiva in campionato, la settima nelle ultime otto.
“Sono soddisfatto perchè, come avevo detto in presentazione, Pesaro vale i playoff, è squadra di qualità e qui hanno vinto in pochi. Vittoria importante giocando con tanti italiani protagonisti e prova a far giocare atleti che possano essere il futuro. Quindi, molta soddisfazione per il coinvolgimento della squadra con molta solidità. E’ un percorso che prosegue, pensiamo alla prossima.”