Ritorno sul parquet con sconfitta per Torino: Biella vince il derby 85-90
Al Pala Gianni Asti la Edilnol Biella supera la Reale Mutua Torino per 85-90, rendendo amaro il rientro dei padroni di casa sul parquet dopo oltre 15 giorni di stop causa diffusione del Covid fra diversi membri della squadra.
Sicuramente lo stop ha giocato un fattore decisivo ma non si possono non evidenziare i meriti della squadra di coach Squarcina che pur senza Hawkins ha duellato ad armi pari e nel finale ha piazzato il break decisivo.
L’equilibrio si è infatti protratto per 38′ durante i quali la Reale Mutua ha provato a tenere il ritmo alto con Cappelletti e Penna innescando con efficacia i due terminali offensivi Clark e Diop mentre Biella ha reagito grazie alle prestazioni solide dell’ex Woiciechowski e Miaschi.
Decisivo però è stato Carroll, MVP della partita con 27 punti i cui canestri hanno dato fiducia ai compagni essendo arrivati spesso per controbattere alle giocate di qualità della Reale Mutua.
Nel testa a testa finale i suoi canestri e quello di Miaschi sono valsi il +6 al 38′, un divario che è risultato incolmabile per i padroni di casa arrivati alla sirena con il “fiato corto” e con meno lucidità degli avversari.
Reale Mutua Torino – Edilnol Biella 85-90 (21-19, 21-25, 27-21, 16-25)
Reale Mutua Torino: Diop 24, Clark 23, Cappelletti 17, Penna 8, Campani 7, Bushati 4, Toscano 2 Pagani,Ferro ne, Origlia ne, Cerruti ne,Mortarino ne.All:Cavina
Edilnol Biella: Carroll 27, Wojciechowski 15, Miaschi 14, Lagana 13, Vincini 7, Pollone 5, Bertetti 5, Barbante 2, Berdini 2, Moretti ne. All:Squarcina