fbpx
Home Serie A #LBA Trento schiacciata da un Saunders d’eccellenza
#LBA Trento schiacciata da un Saunders d’eccellenza

#LBA Trento schiacciata da un Saunders d’eccellenza

0

In questa 18′ giornata di LBA i trentini si preparano ad affrontare la Fortitudo Bologna nella gara di ritorno, con l’intento di riscattare la precedente partita di andata. Si punta tutto sull’entusiasmo di giocatori che hanno dimostrato di essere in splendida forma: Trento può contare su Luke Maye, mentre i biancoblù possono vantare Aradori e Banks. Ottimo gioco in partenza bruciato però da uno dei soliti blackout della Dolomiti Energia: gli ospiti non si lasciano scappare l’occasione e scivolano verso la vittoria per 64-78.

La Dolomiti Energia, con l’idea di riscattare l’ultima sconfitta, parte subito aggressiva: dopo aver dominato i primi minuti di gioco, a metà del primo quarto arriva il sorpasso della Effe. Il contropiede di Morgan azzera il lavoro degli avversari, riportando i trentini in vantaggio; subito arriva Williams (18 pti, 8 rimbalzi, 5 assist) a confermare il contrattacco con stoppatona più contropiede con strada libera per la schiacciata. Ma le percentuali parlano chiaro: per i trentini i ferri sono troppi, serve più precisione. Un trainante Maye tiene alta l’intensità della partita realizzando 10 pti. Non arriva il riscatto degli avversari alla chiusura del quarto. (20-17)

Browne è carico e conquista 2+3 pti all’inizio del secondo quarto, costringendo la Fortitudo a fermare il gioco. Gli ospiti corrono ai ripari mettendo in campo una buona difesa di Totè, ma non c’è nulla da fare contro l’energia di Williams. Saunders è degno avversario e cerca di ristabilire la situazione con 14 pti personali in questo secondo quarto. Banks non perde l’occasione del pareggio, infila la tripla del 36-36 e, sull’onda dell’adrenalina, sigla il sorpasso. (36-38)

Le due squadre si rincorrono, il terzo quarto vede sorpassi e controsorpassi. Il ritmo rallenta, le squadre puntano sulla difesa bloccando il tabellone del punteggio. (46-50)

Un +7 Fortitudo apre l’ultimo quarto. Pascolo non ci sta e sgancia uno schiaffo al tiro di Totè, facendo schizzare la palla lontana dal canestro. Arriva il blackout per i padroni di casa, la Effe approfitta del periodo buio per siglare il distacco in doppia cifra messo a punto da Saunders. I bianconeri mollano la presa, il gap si fa consistente. La Fortitudo scivola così verso la fine, scavalcando gli avversari senza troppe difficoltà. (64-78)

 

MVP: W. Saunders con 26 pti (90% 2pt, 50% 3pt), 4 rimbalzi.

Parziali: 20-17; 36-38; 46-50; 64-78.