fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague [VIDEO] EL, Gruppo F: Real e CSKA allungano, scivola il Maccabi

[VIDEO] EL, Gruppo F: Real e CSKA allungano, scivola il Maccabi

0

felipe reyes, real madrid, protesta

Nono turno delle Top 16 di Euroleague appena disputato, e prime importanti indicazioni sul proseguio del torneo possono essere tracciate. Qui di seguito proponiamo un breve recap integrato dagli highlights concernenti i match andati in scena nel Gruppo F.

ZALGIRIS KAUNAS-CSKA MOSCA 86-88

Vittoria di capitale importanza per la squadra russa allenata dal nostro coach Ettore Messina, che espugna il difficile campo dello Zalgiris. Match molto combattuto, con i padroni di casa mai domi e pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo per raccogliere i due punti. Il CSKA tuttavia giunge in Lituania molto concentrato e porta a casa una vittoria fondamentale per rimanere agganciata al primo posto assieme al Real Madrid. Protagonisti Teodosic con 16 punti e Weems con 15. Gli ospiti guidano fino al +8 a 2 minuti dal termine, ma lo Zalgiris rientra con tutte le sue energie, trascinato dallo scatenato Justin Dentmon, top scorer a quota 28 punti, che sbaglia suo malgrado la tripla della vittoria sulla sirena finale.

PARTIZAN-BAYERN MONACO 70-55

Brutto scivolone esterno per i tedeschi, che cadono pesantemente sul comunque sempre ostico ambiente di Belgrado, ed interrompono la loro corsa verso l’ultimo posto utile per centrare i playoff. I padroni di casa appaiono più reattivi e determinati, e scappano via grazie alla vena realizzativa del terribile duo Pavlovic-Kinsey autori di 21 punti a testa. Per il Bayern due soli uomini in doppia cifra a referto con miglior marcatore Djedovic (12pt.).

LOKOMOTIV KUBAN-MACCABI 78-76

La maggior sorpresa di questo turno giunge da Mosca, dove il Lokomotiv Kuban riesce a fare lo sgambetto al Maccabi, sorprendendolo in termini di aggressività e lucidità. I russi partono meglio e guidano per tutto l’arco del match, guidati da Simon a referto con 21 punti, ma non riescono tuttavia ad infliggere il colpo finale. Gli israeliani infatti nel finale tornano in partita, piazzando un importante break trascinati dalla forza possente del centro Schortsanitis autore di 18 punti. Blu David ha la tripla della vittoria a pochi secondi dal termine, ma viene beffato dal ferro, i due punti vanno al Kuban.

GALATASARAY-REAL MADRID 74-85

Ennesima prova e dimostrazione di forza disarmante per il Real Madrid, che sbanca con autorità il parquet del Galatasaray, al termine di un match saldamente controllato per ritmi ed intensità. Mvp il sempre più decisivo Nikola Mirotic con 18 punti e letale nei momenti clou del match, mentre dall’altra parte non basta il pur positivo Zoran Erceg, autore anch’egli di 18 punti realizzati.