Punter è inarrestabile e l’Olimpia Milano supera l’Olympiakos
Partita ricca di emozioni al Forum di Assago dove l’Olimpia supera 90-79 l’Olympiakos grazie a uno strepitoso Kevin Punter.
Messina è ancora privo di Shields e Brooks e lancia Datome in quintetto, il quale gioca un eccellente primo quarto aprendo bene l’area degli ospiti. Sloukas è sempre Sloukas e mette in difficoltà Milano sul pick n roll mentre Vezenkov approfitta dello spazio lasciato dagli esterni milanesi.
La difesa greca è perfetta su LeDay, in chiara difficoltà, ma concede tanto all’ex Kevin Punter (per lui 26 punti e 5 assist) ed è troppo fallosa su Delaney che lucra bene con un bel 10/11 ai liberi.
Nel secondo tempo però gli ospiti riaprono tutto con uno Sloukas totalmente incontenibile e trova perfino il pareggio dopo essere stati a -18. Al rientro dal timeout però Milano alza il ritmo trovando ottimi tiri con Rodriguez, il quale però li sbaglia in maniera sorprendente, è quindi Kevin Punter a riprendere in mano la situazione ben aiutato da Delaney che segna una tripla fondamentale su fortunoso assist di Datome.
Nel finale c’è perfino la possibilità di ribaltare il -11 dell’andata ma il tiro di Datome balla sul ferro. Sono cinque vittorie consecutive per Milano, e la corsa playoffs continua.