fbpx
Home Serie A Brindisi, l’enigma PalaEventi si riaccende: ecco la nuova proposta!

Brindisi, l’enigma PalaEventi si riaccende: ecco la nuova proposta!

0

Supporter Brindisi 2013-2014

Altro giro, altra corsa, verrebbe da dire. Ed è proprio questo in linea di massima il pensiero della maggioranza del popolo biancoazzurro di fede Enel Brindisi, alle prese con l’ennesimo capitolo per la costruzione del famigerato nuovo PalaEventi, il quale dovrebbe sostituire l’affascinante ma fin troppo vetusto PalaPentassuglia, attuale parquet di gioco della squadra pugliese. A riaccendere la fiammella, ci ha pensato il Comune di Brindisi con una proposta di progetto presentata e prontamente venuta a galla in mattinata, tramite l’indiscrezione dal portale Brindisioggi.

 

Nella giornata odierna infatti il Comune ha convocato l’Autorità Portuale per discutere sulla riqualificazione della zona del porto. Il Sindaco Mimmo Consales con l’occasione, ha così presentato il progetto di realizzazione per una struttura da posizionare nel piazzale che ha ospitato anni fa l’arrivo di Papa Benedetto XVI. Nel caso dovesse esserci un segnale positivo da parte dell’Authority, bisognerà attendere i passaggi canonici in comitato portuale e consiglio comunale, avviando quelli aspetti specifici che porterebbero alla realizzazione dell’opera, come quello del reperimento dei fondi necessari, oltre al problema della bonifica dell’area. Da ricordare come nel mese di Dicembre, il consiglio comunale diede il benestare per l’ampliamento del PalaPentassuglia fino a 6 mila posti, per una spesa che si aggirasse attorno ai 4 milioni di euro. Nel dibattito và precisato che fu comunque tenuta una porta aperta per un eventuale idea e realizzazione del PalaEventi.

Tutti i tifosi brindisini, sperano realmente che questa sia la volta buona per poter veder realizzare i propri desideri e le proprie legittime aspirazioni, risultando sotto gli occhi di tutti come ormai sia inaccettabile la situazione al PalaPentassuglia, catino troppo piccolo per trattenere ulteriormente la grande passione di una regione intera.