#Euroleague: Vincono Efes e Fenerbahçe, giovedì non si gioca in Israele
Prende il via la 22ª giornata di Turkish Airlines Euroleague con sfide sempre più interessanti. A mano a mano che si avvicina l’epilogo della regular-season, le squadre che lottano per entrare ai Playoff fanno un passo avanti. L’Anadolu Efes ha infatti battuto la Stella Rossa per 86-72, e il Fenerbahçe ha avuto la meglio sul Maccabi 82-75.
Anadolu Efes – Crvena Zvezda 86-72
L’Anadolu Efes vuole entrare ai Playoff e non ha esitato a far sua la sfida contro la Stella Rossa. Gli uomini di Ergin Ataman, infatti, hanno mantenuto sempre la sfida sotto controllo. Dopo il convincente primo quarto, terminato sul 29-13, gli avversari non sono mai riusciti a rientrare in partita e a impensierire i rivali.
Shane Larkin, autore di 23 punti con 8/11 dal campo con 5 triple in 23 minuti, è stato il migliore dei suoi; in doppia cifra altri quattro giocatori, e da segnalare i 7 punti e 10 rimbalzi di Adrien Moerman. Poco da segnalare da parte della squadra ospite, che con la 15ª sconfitta dice ormai addio a qualsiasi sogno di gloria. Dejan Davidovac è stato il migliore con 12 punti e 17 di valutazione.
Fenerbahçe – Maccabi Tel Aviv 82-75
Il Fenerbahçe, in serie positiva, continua la sua striscia vincente imponendosi a un bel Maccabi in una sfida diretta per disputare la post-season. Dopo un miglior primo quarto degli israeliani (17-21), i padroni di casa hanno rimontato andando a riposo sul 36-35. I turchi si sono distanziati con un bel terzo quarto e controllato il tentativo di rimonta rivale nel corso dell’ultima frazione.
Jan Vesely, autore di 18 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 29 di valutazione è stato il migliore in campo per gli uomini di Igor Kokoskov; molto bene anche DyShawn Pierre con 15 punti e 20 di valutazione e Nando De Colo, che ha messo a referto 16 punti. Da parte del Maccabi, da segnalare i 15 punti e 10 assist di Scottie Wilbekin (22 di valutazioni) e i 18 punti di Elijah Bryant.
Il Fenerbahçe, con un record di 12-10, si porta a ridosso delle posizioni Playoff. Maccabi fermo a 10-12.
Half man half magician 🪄🔮@NandoDeColo with the reverse lay-up!#7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/GrvehP416L
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) January 26, 2021
Giovedì non si gioca in Israele
Proprio Maccabi Tel Aviv e Anadolu Efes dovevano affrontarsi giovedì in occasione della 23ª giornata di regular-season, ma la sfida è stata sospesa dall’Eurolega, in quanto l’Efes non potrà entrare in Israele per le nuove restrizioni messe in atto dal paese ebraico contro la pandemia di Covid-19. Il volo dell’Efes, infatti, non ha ricevuto l’ok da parte delle autorità israeliane ad atterrare a Tel Aviv. In accordo con quanto stipulato dal regolamento speciale sul Covid, l’evento è stato sospeso e l’organizzazione cercherà la miglior data e location per il recupero.