fbpx
Home Serie A La prestazione di Brooks è perfetta, quella dei lupi neanche un pò! Queste sono le pagelle in Countdown!

La prestazione di Brooks è perfetta, quella dei lupi neanche un pò! Queste sono le pagelle in Countdown!

0

jeff brooks, caserta

La Pasta Reggia trionfa nel derby rifilando 19 punti agli avellinesi orfani di Ivanov, ribaltando così anche la differenza canestri dell’ andata.

Brooks è assolutamente immarcabile ed ogni volta che tocca palla riesce ad infliggere una dura lezione alla difesa irpina, Scott è autore di un quarto periodo tutto energia che riporta la Juve su vantaggi più tranquilli. Caserta si porta davanti ad Avellino in classifica con tutta l’ intenzione di continuare la propria corsa playoff! Queste sono le pagelle in countdown!

 

10 alla partita di Jeff Brooks. L’ ex Jesi è una spina nel fianco per la difesa Avellinese, riesce a segnare come e quando vuole lui. Quando alza i ritmi e decide anche di inizare a martellare da 3 per i lupi sono dolori. Chiude con 25 punti, 8/8 da 2, 3/3 da 3, 5 rimbalzi, 3 palle recuperate e 3 assist. Partita perfetta

9 al portentoso 4 periodo di Carleton Scott. L’ ex Notre Dame nei primi 3 quarti si concentra esclusivamente sulla difesa, ma nell’ ultimo esplode letteralmente e  realizza 11 punti, cattura 4 rimbalzi e recupera addirittura 3 palle che gli valgono 18 di valutazione soltanto nell’ ultima frazione. La fronte gli Scott-a

8 sono i rimbalzi di Thomas ed Easley. Che rispettivamente mettono a referto 17 e 11 punti. Il centro avellinese fa un po di fatica ad entrare in partita e quando lo fa è troppo tardi, realizza 9 punti nell’ ultima frazione ma non bastano. Slim dall’ altra parte, inizia subito bene con 5 punti, si batte in difesa, anche se qualche volta risulta essere poco reattivo concedendo qualche extra-possesso in attaco ai lupi.

7 sono gli assist messi a referto da R.Moore chiamato alla prima in maglia bianconera. Appena mette piede in campo spara una bomba che fa impazzire il pubblico, inoltre la sua gestione di palla,la sua velocità e la sua visione di gioco sembrerebbero essere davvero ottimi alla causa. Chiude con ¼ da 3 con qualche forzatura di troppo. Buona la 1

6 è la valutazione di Valerio Spinelli che non riesce ad incidere nel derby come vorrebbe. L’ ex di turno (visto a Caserta nella stagione 2000/2001) non riesce bene a coinvolgere i compagni ne ad attaccare la rocciosa difesa casertana. Chiude con 2 punti e 3 assist in 18 minuti di utilizzo.

5 come il 50% al tiro da 2 di Reyer Venezia - Sidigas Avellino - Jaka LakovicHayes, l’ unico degli irpini a crederci e ad essere realmente pericoloso. Nel 3 quarto spinge la rimonta biancoverde realizzando 8 punti, ma spesso non viene innescato bene dai compagni e nel 4 periodo non riesce a ripetersi. Mette a referto 13 punti catturando anche 4 rimbalzi che gli valgono 12 di valutazione.

4 come il 40%da 3 dell’ attacco bianconero nettamente in controtendenza rispetto al 28% di media in stagione. I casertani riescono a costruire ottimi tiri aperti, mandando a segno dall’ arco molti dei propri terminali offensivi. Vitali chiude con il 50% mettendo a segno un ottimo 3/6, Brooks fà ancora meglio con 3/3 addirittura con il 100%.

3 sono le partite senza punti per Foster. Anche al Palamaggiò come le settimane precedenti non riesce a smuovere il suo tabellino, appare a più riprese in difficoltà e riesce davvero a capirci ben poco della partita. Spesso si prende dei tiracci davvero molto improbabili. Foster cercasi

2 soltanto sono i punti di Nikola Dragovic, incaricato di non far rimpiangere Ivanov, il montenegrino non è assolutamente autore di una buona prestazione. Non riesce mai a mettere i bastoni tra le ruote a Brooks in difesa, mentre in attacco è un lupo “solitario” non riuscendo mai a farsi coinvolgere dai compagni.

1 due volte, ovvero 11, sono i punti di M.Vitali. La guardia bianconera dopo un ottimo primo quarto, non riesce ad andare a segno con tanta facilità nel 2 e 3 quarto prendendo spesso decisioni affrettate e perdendo brutte palle. Ma nell’ ultimo 4 si risveglia improvvisamente mettendo a referto 2 pesantissime triple che insieme ai punti di Scott regalano la vittoria alla Juve.

0 sono i minuti in campo per Koko Ivanov costretto a tornare in Bulgaria per la prematura scomparsa del fratello maggiore in un incidente stradale. Forza Koko

 

Clicca qui per rileggere la cronaca del derby!

 

BasketItaly.It  Riproduzione riservata