fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Il Buducnost di Amedeo Della Valle torna alla vittoria
Amedeo Della Valle - Credit: Barac/Dusko Radisic (ABA Liga) #ItalyInEurope: Il Buducnost di Amedeo Della Valle torna alla vittoria

#ItalyInEurope: Il Buducnost di Amedeo Della Valle torna alla vittoria

0

Il Buducnost Voli di Amedeo Della Valle torna alla vittoria in campionato, imponendosi per 72-76 in trasferta ai serbi del Borac Cacak, dopo la doppia sconfitta in trasferta contro il Cedevita Olimpija: martedì in Eurocup e giovedì nel recupero di ABA Liga.

Che la compagine montenegrina non stia attraversando il suo miglior momento, forse anche per il fatto di dover giocare ogni due giorni, lo dimostra il fatto che, dopo aver accumulato un buon vantaggio (49-62 alla fine del terzo quarto) contro il Borac, squadra neopromossa in ABA Liga, il Buducnost si è visto rimontare fino al 72-72 all’ultimo minuto. Ci è voluta una tripla di Melvin Ejim per sentenziare il successo.

Amedeo Della Valle non ha vissuto la sua miglior giornata al tiro, mettendo a referto 6 punti (1/6 dal campo e 4/4 dalla lunetta), 2 assist e 1 rimbalzo in 28 minuti. Migliore tra i suoi compagni di squadra Justin Cobbs con 19 punti, seguito da Willie Reed (14) e Melvin Ejim (13). Da parte del Borac il migliore in campo è stato Nikola Kovovic con 16 punti.

Il Buducnost, che ha recuperato quasi tutte le partite rinviate a causa del Covid, si trova al terzo posto in classifica.