Pazzesca Olimpia Milano, Bayern Monaco annichilito
Contro ogni pronostico è senza storia la sfida tra Olimpia Milano e Bayern Monaco con i milanesi che surclassano la squadra di Trinchieri 75-51
Messina presenta il suo roster privo di Shields, Micov, Roll e Brooks ma questo non influisce sull’intensità del gioco milanese che mette in campo una grinta spaventosa, soprattutto sul lato difensivo.
La zona di Messina e la grande pressione sulla palla provoca subito il break biancorosso forzando tantissime palle perse e cavalcando ottimamente la transizione. Tarczewski chiude tutto in area mentre Baldwin pasticcia molto in regia trovando tante, troppe palle perse.
Tanta confusione nel Bayern con Reynolds poco incisivo (salvo sistemare i numeri nel finale) e Lucic assolutamente impalpabile, mentre Gist sgomita (anche troppo) non arrivando mai a conclusioni pulite.
Milano concede solo 20 punti nel primo tempo veleggiando ampiamente oltre il +20 grazie alle giocate di Rodriguez (14 con 3 assist) i punti del solito Punter ma anche la grande personalità di Riccardo Moraschini il quale, oltre a una grande difesa, colpisce anche dalla lunga con ben tre triple (11 punti per lui alla fine).
Il quarto finale è pura accademia con Trinchieri che getta nella mischia l’azzurro Grant (bel lavoro fisico) mentre Messina regala minuti europei a Davide Moretti che trova i suoi primi punti in Euroleague.
Grande colpo di Milano che mette a segno un importante 2-0 nella volata playoffs e ora può davvero sognare in grande, sperando di recuperare gli inforunati.