Riecco Kyrie Irving, dopo due settimane di assenza il fenomeno dei Nets è tornato.
Irving ha rotto il silenzio con un video pubblicato sul suo canale Instagram: “Sono felice di essere tornato, abbiamo grandi tasselli nel roster. Ho parlato con i miei compagni di squadra, andiamo avanti e lascerò che sia il campo a parlare per me. Avevo solo bisogno di una pausa.”
In risposta alle tante speculazioni che si sono susseguite in questi giorni, aggiunge: “C’erano parecchie cose a cui dovevo badare, affari familiari, personali. Non voglio aggiungere altro. Direi una bugia se dicessi di non prestare attenzione a quello che succede nel mondo, perché sento di avere un’enorme responsabilità nel tentare di mettermi al servizio della mia comunità e delle persone meno fortunate. Per continuare a giocare devo necessariamente creare una separazione tra il mondo lì fuori e il mio impegno nella NBA, che però per me rimane una priorità, come lo è da sempre. Amo la pallacanestro, su questo non ci sono dubbi: ho dato tutto me stesso a questo sport ben prima di avere la certezza di poter arrivare a questo livello.”
Il campione NBA con i Cavs conclude così: “Ma è difficile ignorare quello che succede nel mondo e quando accadano certe cose credo faccia bene fare un passo indietro e realizzare cos’è davvero importante. Per questo il mio impegno quando ho scelto di venire a Brooklyn va perfino oltre quello di portare un titolo NBA in città: voglio raggiungere obiettivi che sono più grandi di quelli sportivi. Voglio unità. Voglio uguaglianza”
Photo: Erik Drost