fbpx
Home NBA NBA – I risultati della notte: vittorie per Utah e Denver

NBA – I risultati della notte: vittorie per Utah e Denver

0

I risultati della notte NBA. Solo due partite dopo la scorpacciata del Martin Luther King Day tra cui le vittorie di Nets e Warriors su Bucks e Lakers.

Ecco i dettagli delle sfide:

OKC Thunder – Denver Nuggets 101-119
Successo casalingo per i Nuggets contro i Thunder. Alla Ball Arena la partita dura solo per i primi 22 minuti. OKC infatti parte forte e vola anche sul +8 prima di subire la rimonta dei padroni di casa, che a due minuti dalla fine del primo tempo piazzano l’allungo decisivo andando sul +13. Il secondo tempo è un monologo della squadra del Colorado che tocca anche il +26 sul 71-97 grazie al solito Jokic versione MVP di questo avvio di stagione. Per il centro serbo al termine della partita si segnala la classica doppia doppia, questa volta da 26 punti e 12 rimbalzi. 15 punti in uscita dalla panchina per un ottimo Morris, mentre del quintetto iniziale anche Millsap chiude con una doppia doppia da 13 punti e 12 rimablzi. Per i Thunder non bastano i 20 punti di un Dort in forma smagliante.

New Orleans Pelicans – Utah Jazz 102-118
Vittoria agevole anche per i Jazz, che sul parquet di casa domano dei Pelicans in crisi nera. All’ottava sconfitta in 13 partite giocate, la squadra di coach Van Gundy non riesce a dar seguito al successo di Sacramento, che si trasforma dunque in un fuoco di paglia. Per Utah invece arriva la sesta vittoria consecutiva, che rappresenta in questo momento la striscia vincente in corso più lunga della lega.
Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa allungano nel terzo quarto, arrivando a toccare il massimo vantaggio proprio in chiusura sul 91-69. Nell’ultimo parziale Utah vola fin sul +25 e controlla senza problemi fino al termine. Decisivo per la squadra di Salt Lake City un Mitchell da 28 punti, coadiuvato da Gobert che chiude con 13 punti e 18 rimbalzi. Il solito Clarkson dalla panchina aggiunge 18 punti, oltre ai 15 di Ingles. Ai Pelicans non è sufficiente l’ennesima prestazione da marziano di Zion Williamson, autore di 32 punti. L’unico che collabora alla sua causa è Ingram, che termina la partita a quota 17 punti. Ancora una partita in panchina per Nicolò Melli, che non trova spazio nemmeno nel garbage time.