EL Gruppo E: Barça imbattuto,cade l’Oly,Malaga vince il derby iberico(VIDEO)
Analizziamo come di consueto i match del Gruppo E d’ Eurolega validi per l’8° giornata di Top 16.
Partiamo dalla capolista e ancora imbattuta Barcellona che espugna il parquet dell’Efes Istanbul (84-89).Vittoria più sudata del previsto per i catalani che si impongono all’overtime, dopo essere stati raggiunti nei minuti finali del 4° quarto.
Determinanti nel momento clou del match sono il solito Navarro (17 punti e 11 assist) e un travolgente Tomic che chiude con 26 punti,15 rimbalzi e un mostruoso 40 di valutazione totale.Ai padroni di casa,ormai quasi fuori dai giochi qualificazione, non bastano le ottime performances di Planinic (14 punti e 9 assist) e della coppia Gordon-Gonlum che chiudono l’incontro con 13 punti a testa.
Vittoria importante per il Fenerbahce che mette ko i campioni d’Europa dell’Olympiacos (78-74) e li raggiunge in classifica.Match equilibrato che prende una piega favorevole ai gialloblù nel 3° quarto di gioco, quando i padroni di casa stringono le maglie in difesa e allungano nel punteggio,gestendo non senza difficoltà nei minuti finali.Mattatori assoluti del match sono Kleiza e McCalebb con 20 e 21 punti firmati a referto.Ai greci privi di Spanoulis, non basta la prolificità al tiro di Sloukas e Perperoglou,entrambi a 17 punti.
Infine passiamo alla vittoria nel derby iberico dell’Unicaja Malaga che si impone a domicilio contro il fanalino di coda Vitoria Laboral. Incontro sempre controllato dai ragazzi di coach Plaza che non perdono mai il vantaggio acquisito nei primi minuti e lo portano alla sirena finale senza troppe difficoltà. Da segnalare tra i vincitori le buone prove di Toolson (14 punti) e Suarez (8 punti e 8 rimbalzi),ma è buona la distribuzione dei possessi in tutto il team.Nel team sconfitto l’unico a salvare la faccia, è un superbo Nocioni grazie a 18 punti e 7 rimbalzi.