#Euroleague: La Stella Rossa assalta Madrid a sorpresa nel recupero
Real Madrid e Stella Rossa hanno recuperato lunedì la partita di Turkish Airlines Euroleague rinviata mercoledì scorso per neve nella capitale spagnola. Chi si attendeva una vittoria facile dei padroni di casa è rimasto deluso. I serbi infatti hanno vinto per 77-79.
Già a inizio partita, dopo i primi scambi di canestri, la Stella Rossa ha preso subito in mano le redini dell’incontro, chiudendo il primo quarto avanti 21-23. I blancos non sono riusciti a rientrare in partita, e una Stella Rossa più pimpante è andata negli spogliatoi avanti 40-45.
Nella ripresa i padroni di casa hanno provato ad aumentare il ritmo difensivo, ma i serbi sono riusciti a trovare il canestro con continuità. Il Real Madrid sì è riavvicinato toccando il -2, quindi la Stella Rossa ha trovato due canestri consecutivi, chiudendo 58-66 la terza frazione. Gli uomini di Pablo Laso hanno tentato il tutto e per tutto nell’ultimo e decisivo quarto, ma i ragazzi di Dejan Radonjic hanno continuato a giocare con maestria e senza lasciarsi innervosire.
Jaycee Carroll e Rudy Fernández ci hanno provato dalla lunga distanza, ma Duop Reath e il veterano Branko Lazic, alla sua partita numero 600 in Eurolega, hanno risposto per i biancorossi. Ancora Real Madrid in avanti cercando di rimontare e toccando il -5 con Jeffery Taylor. Un fallo antisportivo fischiato a Lazic su Rudy Fernández che ha dovuto abbandonare, ha permesso a Trey Thompkins di segnare dalla linea dei tiri liberi. Corey Walden, migliore dei suoi, non ha sbagliato dai 4.60. I padroni di casa si sono riavvicinati a -1 con pochi secondi sull’elettronico. Quino Colom ha fatto 1/2 dalla lunetta, ma i padroni di casa non sono riusciti a trovare il canestro nell’azione successiva.
Ognjen Dobric, autore di 13 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 21 di valutazione, è stato attivo a tutto campo, mentre Corey Walden è stato il top-scorer con 18 punti. Da parte del Real Madrid, da segnalare la doppia doppia con 10 punti e 10 assist di Nicolas Laprovittola. 11 punti in 17 minuti per Rudy Fernández.
Con questo successo, la Stella Rossa, ancora priva di Jordan Loyd, raggiunge il Panathinaikos a quota 7-13. Il Real Madrid, con 13-7, resta terzo da solo in classifica.
.@OgnjenDobric says NOT TODAY ❌#7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/CgvrLENG57
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) January 18, 2021