#ItalyInEurope: Nuova vittoria per il Baskonia, che in ‘Copa’ affronterà il Joventut
Nuova vittoria in campionato per il Baskonia di Achille Polonara. La squadra di Vitoria si è imposta 103-76 al Coosur Real Betis in una sfida senza storia. La compagine di Dusko Ivanovic ritrova così il sorriso dopo la sconfitta rimediata in settimana in Eurolega.
In una sfida nella quale Alec Peters è stato praticamente perfetto, con 10/11 dal campo e 6/7 in triple, Achille Polonara ha dato il suo contributo con 15 punti e 5 rimbalzi in 25 minuti.
Sorteggiati gli scontri di Copa del Rey: Baskonia vs. Joventut
Nella mattinata del lunedì al WiZink Center di Madrid, sede della Copa del Rey 2021 in programma dall’11 al 14 febbraio, sono state sorteggiate le sfide dei quarti di finale, così come quelli che saranno i duelli previsti per le semifinali.
In Spagna, infatti, il meccanismo è diverso rispetto all’Italia: le otto squadre vengono suddivise tra teste di serie e altre, e quindi gli incontri dei quarti di finale vengono decisi tramite sorteggio. Il Baskonia di Achille Polonara affronterà il Joventut Badalona, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, ma che è partita bene in EuroCup.
Le altre sfide saranno Real Madrid vs Valencia Basket, Iberostar Tenerife vs Hereda San Pablo Burgos e Barça vs Unicaja. In caso di vincere contro il Joventut, il Baskonia affronterebbe in semifinale la vincente del duello tra Barça e Unicaja.
Ancora un rinvio per l’Estudiantes di Gentile
Com’era prevedibile dopo l’annuncio di un focolaio di Covid nel Movistar Estudiantes il sabato, anche la sfida in programma domenica prossima alle 20.00 contro il Joventut Badalona è stata sospesa. Slitta ancora il debutto nel 2021 dell’Estudiantes e di Alessandro Gentile.
La @ACBCOM ha hecho oficial que el el brote de COVID-19 que afecta al @movistar_es Estudiantes obliga al aplazamiento de su duelo frente al @Penya1930 , que estaba programado para el próximo domingo 24 de enero#LigaEndesa pic.twitter.com/Rcfl9lz05S
— Movistar Estudiantes (@MovistarEstu) January 18, 2021