fbpx
Home NBA NBA – Gli altri risultati: Pelicans di autorità sui Kings, Melli resta a sedere. Jokic-Murray non bastano ai Nuggets, facili Clippers sui Pacers

NBA – Gli altri risultati: Pelicans di autorità sui Kings, Melli resta a sedere. Jokic-Murray non bastano ai Nuggets, facili Clippers sui Pacers

0

CLEVELAND CAVS – WASHINGTON WIZARDS rinviata per protocollo COVID

NEW YORK KNICKS – BOSTON CELTICS 105-75 recap

UTAH JAZZ – DENVER NUGGETS 109-105

Rematch del primo turno playoff dello scorso anno, quello della rimonta dei Nuggets sotto 3-1, che va in scena alla Ball Arena di Denver. Utah tiene bene nelle prime battute, trascinata da Bogdanovic (assente durante la storica sfida dei passati playoffs e 17 punti alla fine) e l’accoppiata Conley/Clarkson (14 e 23 punti rispettivamente), anche se dall’altra parte Murray tiene fede ai 31 punti di media segnati durante l’ultima tenzone e ne mette 24 nei primi 24 minuti, con Jokic che non sta a guardare. I Nuggets infatti sulle ali di questi due vanno avanti nel secondo e ci rimangono per buona parte del terzo, quando però sale in auge Mitchell, anche lui con qualche sassolino da togliersi dalla scarpa, e riporta i suoi sopra (18 alla fine per il folletto dei Jazz). La decide Gobert con uno schiaccione per il 109-105. Jokic ancora una volta a ridosso della tripla doppia con 35+14+9, Murray chiude con 30 e questi sono gli unici uomini in doppia cifra per i Nuggets – un po’ pochino forse.

NEW ORLEANS PELICANS – SACRAMENTO KINGS 128-123

I Pelicans, in assoluto bisogno di vittoria, fanno e disfano contro i Kings. Avanti anche di 18 nel secondo quarto – con 18 punti di Williamson – riescono a farsi quasi riprendere nell’ultima frazione sotto i colpi di De’Aaron Fox, che ne mette 26 solo nella seconda metà per 43 punti totali alla fine. Williamson chiude a 31 seguito da Ingram con 22 e Bledsoe con 21 – Adams mette un paio di liberi decisivi nel finale per i suoi 12 punti con 15 rimbalzi. In tutto questo, il nostro Nicolò Melli non si alza dalla panchina, a lui preferiti Lewis Jr e Hayes in una rotazione di 9 uomini per Van Gundy. Nei Kings, Bagley ne aggiunge 26+10, Hield 18 e Holmes 16.

CHICAGO BULLS – DALLAS MAVERICKS 117-101 recap

INDIANA PACERS – LOS ANGELES CLIPPERS 96-129

Quarta in fila per i Clippers, che lasciano i Pacers a guardare già dall’inizio del terzo, dopo la prima metà chiusa sul +6 californiano. Leonard si scatena con 11 punti e i Clippers lo chiudono 39-20, con la gara che prende definitivamente la piega dei losangelini. Leonard chiuderà a 17, mentre 20 a testa arrivano da George, Kennard e Morris (9/15 dall’arco per questi due). Pacers che purtroppo dovranno fare a meno del neoarrivato LeVert, fuori indefinitamente per un problema ai reni, e devono fare di necessità virtù. Per Indiana, 23 da McDermott, 19+14 da Sabonis e 16 da Brogdon, ma ovviamente non basta dopo la perdita di Oladipo volato a Houston.

PHILADELPHIA 76ERS – OKLAHOMA CITY THUNDER rinviata per protocollo COVID