fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague: Valencia batte la Stella Rossa e rientra nella lotta Playoff
Nikola Kalinic - ACB Photo/J. Pelegrín #Euroleague: Valencia batte la Stella Rossa e rientra nella lotta Playoff

#Euroleague: Valencia batte la Stella Rossa e rientra nella lotta Playoff

0

Vittoria netta del Valencia Basket sulla Stella Rossa Belgrado per 91-71. La 20º giornata di Turkish Airlines Euroleague si è conclusa con il successo della squadra taronja, che mette così fine a una striscia di tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali martedì sera a Milano contro l’Olimpia.

La partita tra gli spagnoli e i serbi non ha avuto storia. Senza le proprie stelle Bojan Dubljevic da una parte e Jordan Loyd dall’altra, entrambi ancora fuori dopo essere risultati positivi al Covid, i taronja, che all’ultimo hanno dovuto rinunciare anche a Klemen Prepelic, hanno aggredito l’incontro, trovando subito un netto vantaggio, e chiudendo il primo parziale sul 27-15. La squadra ospite ha rimontato nel corso della seconda frazione, mandando le due compagini negli spogliatoi con il vantaggio locale ridotto al 49-42.

Nella ripresa, il Valencia Basket ha ripreso a macinare gioco e grazie a migliori percentuali di realizzazione dal campo (66.7% da due e 45% dall’arco) ha dominato l’incontro, chiudendo con un risultato a proprio favore abbastanza eloquente.

Il successo dei ragazzi di Jaume Ponsarnau è stato un esito di gruppo, con cinque giocatori in doppia cifra, tra cui spiccano Louis Labeyrie, che ha messo a referto 16 punti e Nikola Kalinic, autore di 14 punti, 7 assist, 2 rimbalzi e 20 di valutazione. In ogni caso, l’MVP è stato per un giocatore che non ha raggiunto la doppia cifra in quanto a punti, ovvero il playmaker belga Sam Van Rossom, che ha messo a referto 6 punti, 6 assist, 4 rimbalzi e 21 di valutazione. Da parte della squadra ospite, il solo Johnny O’Bryant è stato autore di una prestazione degna di nota, con 21 punti. Per l’ex Quino Colom 11 punti.

Con questo successo i taronja raggiungono quota 11-9, stesso record di Efes e Zalgiris. La Stella Rossa, invece, con 6-13 scivola nelle parti basse della classifica.