fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Ancora oltre i diecimila al Forum per spingere l’Olimpia contro il Panathinaikos!

Ancora oltre i diecimila al Forum per spingere l’Olimpia contro il Panathinaikos!

0

daniel hackett, milano

Altra notte di grande Eurolega a Milano e la cornice di pubblico sarà nuovamente ricca. Si viaggia verso le diecimila presenze per la sfida con il Panathinaikos, per una media di ormai oltre 7000 in Europa! La spinta del pubblico sarà decisiva per aiutare la squadra nella vittoria sperando anche di ribaltare il -16 dell’andata. La gara di andata ha visto i greci condurre dall’inizio alla fine con una Olimpia apparsa troppo sottotono per poter competere. La situazione in classifica è abbastanza intricata: il Barcellona veleggia tranquillo vero i Playoffs, mentre al secondo posto troviamo a pari punti l’Olimpia, il Panathinaikos e l’Olympiakos, inseguiti con una sola partita di distanza dai turchi del Fenerbache e dal sorprendente Malaga. In coda con sole due vittorie c’è l’Efes e per finire il Baskonia di Scariolo.
Per Milano ogni partita è ormai una finale, e non può permettersi di perdere punti preziosi in casa, fondamentale sarà quindi una difesa d’acciaio e una buona esecuzione in attacco, dove saranno guidati da un Langford capocannoniere di Eurolega, insieme a un ritrovato Gentile. La chiave potrebbe essere limitare Diamantidis e ad Hackett e Moss sarà chiesta una difesa ben superiore a quella mostrata all’andata, mentre potrebbe essere un problema contenere l’atletico Gist, viste le condizioni fisiche mai eccellenti di Wallace e Kangur.
I greci si presentano con due ex Milano: Fotsis che ha disputato le ultime due deludentissime stagioni in biancorosso, e Jonas Maciulis anche lui per due anni a Milano fino allo sfortunatissimo infortunio alla vigilia dei playoffs del 2011. Assente Curry per un problema alla caviglia, sarà però disponibile il nuovo acquisto Wright, appena arrivato dal Bamberg, squadra affrontata nella regular season!
Sarà anche la notte di Nando Gentile, che verrà introdotto nella Hall Of Fame dell’Olimpia Milano, giusto riconoscimento per un grandissimo campione che ha vestito questi colori.
Diretta su Fox Sport 2 HD dalle ore 20.45!