Datome è incontenibile e l’Olimpia Milano vince e ribalta la sfida con Valencia
Una super Olimpia Milano vince e convince contro Valencia ribaltando anche la sconfitta dell’andata grazie alla vittoria per 95-80
Nel primo quarto i biancorossi si scontrano contro la fisicità degli ospiti, bravi nel contenere il post basso di LeDay, trovando con difficoltà la via del canestro. Tuttavia Valencia pasticcia troppo con le palle perse e non capitalizza una buona difesa nella propria area, di conseguenza Milano si galvanizza col tiro da fuori (micidiale Delaney in transizione) e apre la scatola.
Kalnic prova a fare tutto da solo mentre Derrick Williams spreca qualche occasione di troppo e allora Milano regala un secondo tempo di puro spettacolo con un parziale da 33-16 davvero pesante, firmato soprattutto da Gigi Datome (27 per lui con ben 6 triple).
Nel terzo periodo Valencia prova a ricucire con Prepelic e Kalinic ma Milano regge il colpo e ribatte nel quarto periodo con un Kevin Punter caldissimo nel momento di maggior difficoltà.
La tripla siderale dell’ex Virtus ricaccia indietro gli ospiti che non trovano più le forze per riaprirla e nel finale i biancorossi festeggiano il ribaltamento nella doppia sfida (era finita a -5 all’andata) e mettono a segno una vittoria importantissima in ottica playoffs, soprattutto senza Shields e Micov. Da ricordare ovviamente che a Valencia mancava anche Dubljevic, il leader induscusso della squadra.