Fortitudo, Dalmonte: “Abbiamo pagato duramente il loro impatto difensivo”
Si conclude con la sconfitta contro l’Allianz Trieste per 69-82 la scia di 3 vittorie consecutive in campionato per la Fortitudo Lavoropiù Bologna. Ora i prossimi impegni la vedranno in campo martedì in casa contro i turchi del Pinar Karsiyaka (B.Champions League) e il 24.01 a Varese (LBA).
Coach Luca Dalmonte commenta così la sfida odierna:
” Trieste ha avuto il grande merito di tenere altissima la pressione difensiva, contro la quale non siamo riusciti ad avere delle buone esecuzioni. Ci hanno tolto dai binari delle nostre linee guida offensive, mentre a livello difensivo, nei momenti importanti, abbiamo subito troppe separazioni che ci hanno forzato a correre dietro a delle rotazioni inutili. Abbiamo pagato duramente il loro impatto difensivo e a livello offensivo hanno avuto esecuzioni molto rapide. Da questo punto di vista abbiamo faticato proprio a livello di energia a tener testa ai nostri avversari.
Ora abbiamo la Coppa da onorare, poi abbiamo 10 giorni in cui fissare le nostre cose a livello tecnico, migliorare la condizione dei nuovi entrati affinché sia omogenea in tutto il gruppo. Oggi c’era troppo dislivello di presenza e forma. Quindi dobbiamo essere pronti a giocare l’ennesima partita, la prima del girone di ritorno, sicuramente molto importante per vari motivi. Ora pensiamo a lavorare in un certo modo nei 10 giorni che il calendario ci offre”