#SerieA2 – Matteo Boniciolli: “La prestazione difensiva è stata eccellente”
L’Apu Old Wild West Udine ha collezionato la seconda sconfitta casalinga consecutiva contro l’Agribertocchi Orzinuovi in emergenza per le assenze dovute a infortuni, come quello di Andrea Amato, o positivi al Covid. Matteo Boniciolli non ne fa un dramma.
“Sapevamo di giocare contro la squadra più in forma del momento,” – ha esordito il coach dei friulani – “con cinque vittorie consecutive, ottenute segnando più di 90 punti e con oltre il 50% da tre punti. Ci eravamo ripromessi di impostare la partita sullo sforzo fisico per abbassare le loro medie di realizzazione, e ci siamo ritrovati con la palla della vittoria in mano con una rotazione di solo otto giocatori sul 66 pari, quindi 30 punti sotto il loro range abituale. Nell’overtime loro hanno avuto punti di riferimento più affidabili dei nostri e hanno vinto la partita meritatamente“.
“La prestazione difensiva di una squadra che nel giro di una settimana ha visto alterati i suoi equilibri è stata eccellente. Dopodiché possiamo riflettere sul fatto che Dominique Johnson è forse un po’ troppo importante per questa squadra rispetto a quello che noi sognavamo. Comunque non facciamo un dramma, siamo 7-3 dopo 10 partite ed è un ottimo bittino”.
Matteo Boniciolli ha confermato che Dominique Johnson si sommetterà a un nuovo tampone martedì sera e, in caso di esito negativo, potrà tornare in squadra. Considerando l’infortunio di Andrea Amato, si conferma che un altro positivo in casa Apu è Joseph Mobio, oggi assente.