Roma – Caserta: La Virtus per continuare la corsa playoff, i bianconeri per vendicare la sconfitta al Palamaggiò!
Nella 5 giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Beko andrà in scena al Palazzetto dello Sport di via Apollodoro Acea Roma – Pasta Reggia Caserta.
All’ andata la Virtus riuscì ad imporsi al Palamaggiò per 63-68 guidata da uno straripante Bobby Jones fresco di nuovo passaporto.
ROMA: I giallorossi dopo la sconfitta punto a punto di Cantù ritornano a giocare tra le mura amiche con tutta la voglia di vincere e di proseguire la loro corsa playoff. Dopo il taglio di Taylor, in casa Acea saranno costretti a spartirsi i minuti nello spot di Play D’Ercole e Phil Goss, quest’ ultimo autore di una grandissima prova in quel del Pianella la scorsa settimana. Infatti sarà proprio lui l’ uomo da tenere maggiormente d’ occhio per la difesa casertana considerando la sua grandissima esperienza, i 15.4 punti di media partita e i 2,4 assist. Oltre a lui i bianconeri dovranno fare anche moltissima attenzione a Jimmy Baron il quale continua a viaggiare con percentuali altissime dall’ arco(42,7%) e all’ incontenibile fisicità di Mbakwe(10.1 rimbalzi per partita) che darà vita ad uno scontro molto vivace con Tony Easley sotto le plance.
CASERTA: I bianconeri dopo la vittoria contro Reggio Emilia partono alla volta di Roma con l’ obiettivo di mettere in difficoltà l’ Acea cercando di conquistare punti in trasferta che mancano dalla vittoria contro Siena in chiusura di 2013. Caserta si trova pressapoco nelle stesse condizioni della Virtus, infatti dopo il taglio di Hannah non è arrivato nessun giocatore a sostituire il folletto di Chicago nello spot di play, soprattutto dopo la beffa dell’ affare Duhon saltato qualche giorno fa a causa di motivazioni familiari del giocatore. Sarà dunque affidato a Tommasini e a Mordente il compito di far girare l’ attacco bianconero, come ben gli era riuscito la settimana scorsa, riuscendo a far scatenare Chris Roberts autore di 19 punti. Per la Juve scenderà regolarmente in campo Andrea Michelori recuperato dalla febbre che l’ aveva completamente messo ko la settimana scorsa. L’ ultima vittoria bianconera a Roma è di qualche stagione fa targata Coach Sacripanti il 04/12/2011.
Basketitaly.It Riproduzione riservata