Ventesimo turno del massimo campionato che avrà subito il suo inizio nella giornata di Sabato con la capolista Brindisi impegnata sull’ostico campo di Reggio Emilia, mentre nella giornata di Domenica l’altra battistrada Milano ospiterà la Virtus Bologna in una delle grandi classiche del nostro torneo; occhio poi alle sfide di Avellino (Sidigas-Vitasnella), Venezia (Umana-Montepaschi) e Roma (Acea-Pasta Reggia) dove si incociano le velleità da primi quattro posti di una delle avversarie contro i desideri play-off dell’altra, infine per la zona calda salvezza fari puntati sul derby marchigiano Pesaro-Montegranaro.
Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi X (2,50)
I reggiani padroni di casa vanno a caccia di pesanti punti play-off, dopo la sconfitta nello scontro diretto a Caserta nello scorso turno ed aver vinto nel turno infrasettimanale di coppa contro i francesi di Cholet, recuperando Il play Cinciarini e con Gigli al posto di Brunner. Brindisi dal canto suo cerca sempre un sostituto nel ruolo di vice play di Bulleri, ma arriva in Emilia per mantenere il comando in classifica. Gara in grande equilibrio che ci porta a scommettere su un x finale.
Victoria Libertas Pesaro-Sutor Montegranaro 1 (2,00)
Pesaro non ha via di uscita vincere per ridurre lo svantaggio di 4 punti in classifica dai cugini di Montegranaro, magari cercando di assicurarsi la differenza canestri nel doppio confronto dopo il -5 dell’andata. Fiducia nei pesaresi di Dell’Agnello nel loro tentativo di vittoria e ribaltare il -5 per un 1 finale in favore dei biancorossi.
Sidigas Avellino-Vitasnella Cantù X (2,55)
Due squadre in un ottimo periodo di forma: gli irpini reduci da tre vittorie consecutive in campionato, i brianzoli, dopo il passaggio a vuoto in coppa Italia, sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato ed Eurocup, ma si leccano le ferite per l’eliminazione beffa per un solo punto dall’Europa dopo il +8 di Ulm. Spettacolo ed emozioni assicurate al PalaDelMauro per una gara equilibrata dal pronostico X.
Umana Venezia-Montepaschi Siena X (2,55)
La Reyer reduce da tre sconfitte consecutive deve tornare al successo per non vedere scappare il treno play-off, Siena reduce dalle sfortunate fatiche di coppe dove è stata eliminata per non essere riuscita a ribaltare il -8 dell’andata contro i cechi del Nymburk non vuole perdere la quarta piazza. Anche in questo caso ci aspettiamo il segno X davanti le telecamere di Raisport nel posticipo di Domenica alle 20:30.
Con 5 euro giocati ci si garantirebbe una vincita di 162,5 euro.
La raccomandazione è sempre quella di giocare per puro divertimento e con moderazione.
N.B.: Le quote sono del sito SNAI