Trieste. Dalmasson: “Avere una squadra lunga è importantissimo quando si giocano tante partite”
Nella calza della Befana, l’Allianz Pallacanestro Trieste trova la seconda vittoria consecutiva, sconfiggendo 78-69 la Unahotels Reggio Emilia.
Tramite l’ufficio stampa di Allianz Pallacanestro Trieste arrivano le parole di coach Dalmasson e di uno dei protagonisti in campo: Devonte Upson.
EUGENIO DALMASSON
“Come immaginavamo è stata una partita sofferta e dura. Reggio aveva assenze importanti, ma sapevamo di poter vincere solo soffrendo. Ci siamo fatti prendere dalla fretta e questo ci ha fatto perdere troppi palloni, prendendo brutti tiri, ma abbiamo messo tutto l’impegno necessario per quaranta minuti. Era quello che ci serviva per portare a casa la partita”.
“Avere una squadra lunga è importantissimo, giocando tante partite con poco riposo tra una e l’altra. Uno dei segreti delle nostre ultime vittorie è quello di poter girare tanti giocatori, cosa che ci permette di tenere alta la lucidità in un momento in cui non siamo ancora al top della forma. Poter sfruttare ampie rotazione certamente ci facilita”.
“Laquintana non è partito bene, non è al massimo ma si sta impegnando, lo vedo anche in allenamento. Cerca di recuperare la miglior condizione soprattutto mentale e alla fine ci ha dato una grossa mano in difesa, ma anche facendo un canestro importante. Sicuramente pretendo da lui molto di più perché so che può fare molto di più”.
“Abbiamo bisogno di conferme e la nostra crescita passa dal trovare la continuità nelle prestazioni, queste di conseguenza molto spesso ci portano vicini anche ad una vittoria. Avevo chiesto alla squadra questo e loro hanno rispettato questo mandato. Domani torniamo in palestra perché c’è un’altra partita che ci attende ma adesso godiamoci questo momento positivo”.
DEVONTE UPSON
Ottima prova anche per il lungo biancorosso: sul parquet per 21 minuti durante i quali mette a referto 9 punti, 6 rimbalzi e 18 di valutazione
“È stata una buonissima partita da parte nostra, specialmente a livello difensivo. Abbiamo giocato bene in difesa fin da subito e questo poi ci ha aiutato anche a livello offensivo. Complessivamente è stata una grande partita.
Ho cercato di portare il mio contributo, la mia energia, la mia intensità, cercando di fare bene a rimbalzo e impegnandomi in difesa e tutto questo si è tradotto nella partita che abbiamo fatto di squadra.
Stiamo facendo le cose giuste, dobbiamo entrare in ogni partita come se fosse l’ultima e pensare una partita alla volta, arrivare ogni giorno carichi in allenamento e impegnarci al massimo sarà il segreto per continuare così”.