L’Olimpia Milano a Desio contro Malaga per tornare a vincere in Eurolega
L’Olimpia torna a giocare davanti al proprio pubblico (anche se a Desio) dopo la cocente delusione di Coppa Italia, e lo fa contro Malaga.
Solo due i precedenti tra le due squadre, nella stagione 2007/08 e entrambi i confronti furono vinti dagli spagnoli. Attualmente hanno un record di 3-3, esattamente come i Milanesi agganciati dopo la vittoria contro il Panathinaikos di settimana scorsa.
Malaga recupera l’infortunato Calloway mentre il leader indiscusso è Caner-Medley con i suoi 13 punti e 5 rimbalzi di media insieme a uno Zoran Dragic che si sta esprimendo ad altissimi livelli tirando con il 47 % da 3, completano il quintetto l’ala lituana Kuzminskas e il centro Hettsheimeir.
Milano invece ha ritrovato la vittoria, seppur faticando, sul campo di Pistoia e arriva per la prima volta dall’inizio delle contestazioni della curva davanti al proprio pubblico. Sicuramente il clima sarà particolare (previsto uno sciopero del tifo e probabili striscioni di contestazione) ma sicuramente i giocatori dovranno dare il meglio per smentire i propri tifosi. Dovrebbe essere recuperato Alessandro Gentile, reduce da un brutto attacco febbrile che non gli ha permesso di giocare contro Pistoia, mentre tutti gli altri sono perfettamente arruolabili. Ci si attendo un riscatto in attacco da David Moss, reduce da una brutta serie di prestazioni al tiro, senza far mancare la solita difesa, mentre sarà importante l’apporto sotto canestro di Lawal e Samuels che dovranno contenere i lunghi di Malaga. Senza dubbio la difesa sarà essenziale per portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima ma bisogna ritrovare in attacco quella fluidità che manca da troppo e quella precisione al tiro da fuori. Il talento c’è, Langford e compagnia possono fare il colpo.
Diretta domani alle 20.30 su FoxSport 2!