Questa sera al PalaPentassuglia si è giocata la quattordicesima giornata di LBA, una partita sudata. Brindisi è piazzata in cima alla classifica, ha solo Milano davanti, mentre gli sfidanti bianconeri lottano per la qualificazione alle Final Eight. Nonostante la Dolomiti Energia abbia guidato il match quasi fino alla fine, sono i padroni di casa a spuntarla grazie ad un solo punto di differenza, 74-73.
Una sfortunata Dolomiti Energia viene messa a dura prova da Brindisi durante i primi minuti di gioco. Solo dopo i primi 5 minuti arriva il canestro bianconero, e finalmente la partita sembra cominciare. Un rapido recupero porta la Dolomiti Energia al pareggio (16-16) che viene superato dalla tripla di Zanelli. (19-16)
Gli uomini di Brienza non demordono, ma Happy Casa Brindisi continua a macinare punti. Con i canestri messi a punto da Sanders e Browne (18 punti) arriva l’inaspettato sorpasso. Il tutto è coronato dalla tripla sulla sirena, esplosa dalla canotta numero 9. (35-44)
I padroni di casa si rimboccano le maniche per conquistare il terzo quarto. I biancoazzurri si rialzano e riducono il gap che li divide dagli ospiti. (50-57)
Brindisi corre e torna velocemente a -1. Tutto è ancora possibile negli ultimi 6 minuti del match. Il fallo di Maye manda in lunetta Perkins che finalmente segna il sorpasso. E’ un testa a testa fino alla fine, negli ultimi due minuti si cercano punti con i liberi. Trento sembra primeggiare, ma gli ultimi secondi sono decisivi e Harrison (18 punti) strappa la vittoria grazie ad un solo punto in più. (74-73)