fbpx
Home Serie A Max Menetti: “Vincere il derby per continuare a sognare le Final Eight”
Max Menetti: “Vincere il derby per continuare a sognare le Final Eight”

Max Menetti: “Vincere il derby per continuare a sognare le Final Eight”

0

Dopo le dichiarazioni di Walter De Raffaele, ecco le parole di coach Max Menetti sul derby Veneto di campionato tra De’ Longhi Treviso Basket e Umana Reyer Venezia al PalaVerde (oggi, ore 17:30, diretta tv Streaming su Eurosport Player).

“E’ la nostra ultima partita del girone d’andata. Sarebbe molto importante per ottenere due punti in vista della classifica generale e provare a sognare le Final Eight di Coppa Italia. Nell’ultima giornata dovremo assistere a tutte le partite in poltrona. Sarebbe incredibile per noi che due anni fa giocavamo in A2, non abituati a determinati palcoscenici. Per tutti noi conquistare le Final Eight sarebbe incredibile e un sogno che vogliamo giocarcelo fino in fondo. Con grande energia e con la voglia di conquistare qualcosa di magico per tutti quanti noi.”

Coach Max Menetti non sottovaluta il derby e Venezia. “L’avversario è scomodo. La Reyer è la squadra più vincente dell’ultimo decennio, Walter De Raffaele è l’allenatore più vincente. Squadra profondissima, ma trovarla con noi e la piccola Treviso a 12 punti è una sorpresa negativa. Nella mia griglia di partenza di inizio stagione la ritenevo l’anti-Milano. Sono però capaci in un secondo a raddrizzare tutto per qualità e conoscenza del proprio roster. E’ evidente che fino ad adesso che non è stato così. Da parte nostra c’è ancora amaro in bocca per il ko con Trieste di mercoledì, ma adesso vogliamo fare una bellissima partita e tornare con il sorriso sulla bocca.”