fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope – Baskonia ancora vittorioso in campionato, bene Polonara
Achille Polonara - ACB Photo/M. Henríquez #ItalyInEurope – Baskonia ancora vittorioso in campionato, bene Polonara

#ItalyInEurope – Baskonia ancora vittorioso in campionato, bene Polonara

0

Nuova vittoria per il Baskonia di Achille Polonara, che si impone per 84-67 al MoraBanc Andorra nella sfida della 18ª giornata di Liga ACB, cominciando così l’anno nuovo nel migliore dei modi, come era terminato il 2021.

Il Baskonia, che aveva già raggiunto la qualificazione matematica alla prossima Copa del Rey la scorsa giornata, consolida la sua posizione come testa di serie, trovandosi attualmente al quarto posto. Il MoraBanc Andorra, dal canto suo, con questa sconfitta dice praticamente addio alle possibilità di far parte delle otto quadre che dall’11 al 14 febbraio si contenderanno l’ambito trofeo al WiZink Center di Madrid.

La partita contro l’Andorra non è stata scontata per gli uomini di Dusko Ivanovic. La compagine del Principato, infatti, è partita meglio, chiudendo il primo quarto avanti 18-23. I baschi si sono comunque rifatti sotto, andando negli spogliatoi sul 42-37. Nella seconda parte il Baskonia ne ha avuto di più, dominando sotto canestro e ampliando il margine con i rivali.

Il gigante Youssoupha Fall è risultato il migliore in campo con 17 punti, 14 rimbalzi e ben 4 stoppate, per 38 di valutazione. Da parte del MoraBanc Andorra, l’unico uomo ad andare in doppia cifra è stato Jeremy Senglin, che ha messo a referto 23 punti.

Buona prestazione per Achille Polonara, autore di 9 punti (4/5 al tiro) e 4 rimbalzi in 16 minuti.