[Video] NBA: un grandissimo Beli vince il 3-points shoot-out, a Wall la gara delle schiacciate!
La notte del sabato dell’All Star Game è dedicata a tutte le sfide sulle skill dei diversi giocatori, ma per oggi è giusto dedicare un grande tributo a Marco Belinelli, che vince il contest da 3 punti dopo uno spareggio.
Ma andiamo con ordine.
Sears shooting Stars
La sfida è tra 4 team, composti da un giocatore in attività, una vecchia gloria e una giocatrice dell’WNBA. Le squadre dovranno sfidarsi in una gara al tiro da quattro postazioni, con il tiro finale da metacampo. Dopo un turno ad eliminazione, in finale arrivano il Team Bosh e il Team Durant, con l’ala dei Miami Heat che si carica la squadra sulle spalle e invece per il secondo anno di fila.
Taco Bell Skills Challenge
Quest’anno a coppie, probabilmente la sfida più noiosa dell’All Star Game che prevede un mini-percorso degno del minibasket. Ad aggiudicarsi l’ambito premio la coppia Burke-Lillard, con il play di Portland che è il vero stakanovista del week-end, visto che partecipa praticamente ad ogni evento.
Foot Locker Three Point Contest
Finalmente si può parlare di un italiano vincitore in un All Star Game, con Belinelli che vince e aggiunge un trofeo nella sua personalissima bacheca. Il premio è sicuramente la ciliegina su una stagione sin qui perfetta del giocatore da San Giovanni in Persiceto. I giocatori sono divisi tra Est e Ovest e si qualificano alla finale solo i primi di ogni Conference. Marco parte freddino e sbaglia le prime quattro conclusioni, ma si riprende subito e segna gli ultimi tre palloni doppi che lo qualificano per la finale con un discreto 19. Ad attenderlo ci sarà Bradley Beal, che ha ottenuto 21 punti. Beli parte piano anche questa volta, ma con il carrello finale dall’angolo destro riesce a rimettersi in carreggiata, arrivando ancora a 19. Beal parte anche lui malino e ha bisogno di segnare tutto l’ultimo set di palloni per pareggiare, cosa che ovviamente gli riesce. Serve lo spareggio. Il #3 degli Spurs parte meglio e arriva a 24, il miglior risultato della notte. Beal non riesce a replicare e Belinelli può vincere, facendo esplodere di gioia tutti i tifosi italiani. Chapeau.
Sprite Slam Dunk Contest
Probabilmete una delle edizioni più brutte dello Slam Dunk Contest, con schiacciate poco spettacolari e già viste. Chi si aspettava qualcosa di simile al Barone che usciva da una Kia per alzare la palla a Blake Griffin è rimasto molto deluso, con i giocatori che hanno usato poco la fantasia per divertire il pubblico. A vincere la competizione è stato Wall, unico capace di produrre qualcosa di presentabile per un All Star Game. Vedere per credere…