Dopo la sconfitta 79-84 contro Trieste, all’Allianz Dome, arriva il commento di coach Max Menetti e di Michal Sokolowski.
MAX MENETTI
“Non abbiamo giocato la gara che avevamo programmato. Non ho niente da dire ai miei ragazzi, per l’impegno e l’abnegazione: c’era la voglia di fare una partita migliore, ma abbiamo fatto troppi errori per una posta così importante. Troppi errori nei confronti di un avversario che ha trovato la maniera di punirci. Non possiamo essere contenti, nemmeno se abbiamo dato tutto. La mia impressione è stata che i ragazzi con tutti i loro difetti ed errori hanno dato tutto. Quando fai così tanti errori gratuiti su tutti e 2 i lati del campo, risulta difficile vincere. Non siamo riusciti ad unire il desiderio alla tecnica e anche la nostra intensità è stata up and down, alternando cose buone ad errori pacchiani o a dei momenti dove mancava l’energia.
Piano piano siamo arrivati in fondo a questo 2020. Non abbiamo neanche tempo di pensare a quello che ci è successo oggi, ma dobbiamo riflettere su ciò che avremmo voluto fare. Presto ci attende una gran partita al PalaVerde contro la Reyer, il modo migliore per iniziare il 2021.”
MICHAL SOKOLOWSKI