fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague L’Olimpia sfiora l’impresa ma il Cska trionfa all’overtime
Kevin Punter - Credit: Joan Carles Borrachero per BasketItaly L’Olimpia sfiora l’impresa ma il Cska trionfa all’overtime

L’Olimpia sfiora l’impresa ma il Cska trionfa all’overtime

0

Niente da fare per l’Olimpia Milano che sfiora l’impresa perdendo 91-87 dopo un overtime al forum di Assago.

Partita dai mille volte con Milano che va chiaramente sotto fisicamente e Milutinov ringrazia con una partita da 19 rimbalzi di cui 16 offensivi. Punter tiene a galla i biancorossi insieme a Shavon Shields mentre delude di nuovo Kaleb Tarczewski. Il centro americano fornisce l’ennesima prova incolore che lascia scoperti i biancorossi sottocanestro provocando non pochi disagi alla difesa.

Nel terzo quarto però risale la qualità del gioco milanese riaprendo la partita  con un buon gioco corale. Il finale è un thriller con LeDay che rosicchia punti ai liberi (12/12 con 21 punti) mentre James commette una fesseria e al posto di chiuderla ai liberi regala il possesso a Milano.

Hines riceve sottocanestro ottenendo i due liberi che valgono la vittoria, ma realizza solo uno dei due portando la partita in un overtime mozzafiato.
La difesa di Milano va in palla e concede due triple facili mentre in attacco Delaney pasticcia sprecando troppe occasioni e consegnando a partita nelle mani del Cska.

Serata importante che consacra chiaramente Milano tra le squadre che contano ma per l’ennesima volta c’è la sensazione dell’amaro in bocca, dell’impresa sfiorata e sprecata per inezie. E forse qualcosa sottocanestro ora è davvero necessaria.