Dopo la vittoria casalinga della Carpegna Prosciutto Pesaro sull’ Allianz Pallacanestro Trieste, nella sala stampa della Vitrifigo Arena di Pesaro hanno commentato il match il coach Jasmin Repesa e l’ mvp di giornata Simone Zanotti.
JASMIN REPESA
“E’ stata una partita dura e difficile come ci aspettavamo da un avversario diretto nella lotta salvezza. Abbiamo vinto sudando alla grande fino in fondo. Faccio i complimenti ai ragazzi. All’inizio della partita abbiamo subito tanti canestri facili, tanti backdoor e tanti tiri aperti da 3 e la difesa non è stata come da programma. Nel secondo tempo ho visto una squadra impaurita quando gli avversari ci hanno sorpassato, ma con un time-out e qualche cambio siamo riusciti a riprendere ritmo. Alla fine abbiamo vinto meritatamente ma faticando molto.
Zanotti ha fatto una grande partita, ha sbagliato poco, segnato tanti punti, ben posizionato, concentrato e aggressivo in difesa.
Durante i time-out devo uscire con molta energia per trasmetterla alla squadra, poi si è vista la reazione. Ciò che faccio è aiutare la squadra quando serve, poi sono loro che che vanno in campo e che fanno bene o male, che vincono o che perdono”
SIMONE ZANOTTI
“E’ stata una vittoria importante in vista di un girone di andata finale difficile. La squadra sta andando bene, ci stiamo allenando ottimamente anche a livello di intensità e concentrazione. Ci divertiamo ed è una cosa fondamentale. Certo non è tutto perfetto, ma dobbiamo continuare a lavorarci su.
Sono contento per la mia prestazione e devo dare merito anche ai miei compagni che mi hanno dato fiducia nei momenti importanti. Sono più soddisfatto da quest’ultimo punto che dai numeri. Mi sono trovato bene sin dal mio ingresso in campo. Carlos mi ha fatto subito 2 assist che mi hanno messo subito in ritmo. Dopo le 2 bombe sono andato più forte a rimbalzo in attacco.
La cosa che mi piace di quest’anno è che non c’è distinzione tra americani e italiani, siamo un unico gruppo unito.