Brescia, Buscaglia: “Affrontiamo una squadra che ha atletismo, profondità e pericolosità dal perimetro”
Dopo essersi goduta sotto l’albero di Natale i due punti conquistati sul campo di Cantù, la Germani Brescia si prepara ad affrontare l’ultima gara del 2020 con la voglia che anche il brindisi di fine anno possa essere dei più dolci. Riuscire nell’intento, però, sarà tutt’altro che facile: le aspirazioni della squadra lombarda di conquistare il quarto successo consecutivo, infatti, passano dal campo del Banco di Sardegna Sassari, senza dubbio uno dei top team della Serie A.
Di seguito riportiamo le parole di coach Maurizio Buscaglia alla vigilia di Banco di Sardegna Sassari-Germani Brescia, match valido per la tredicesima giornata giornata della Serie A UnipolSai 2020/21.
“Ci aspetta una partita che ha tantissimi spunti, a cominciare dal nostro desiderio di essere forti e continui per 40′, su entrambi i lati del campo – il pensiero di coach Maurizio Buscaglia -. Vogliamo avere una crescita del punto di vista del controllo del gioco e giocare fuori casa, su campi così difficili come quello di Sassari e contro squadre così attrezzate come la Dinamo, è qualcosa che ci torna utile in un momento come questo”.
“Affrontiamo una squadra che ha atletismo, profondità e pericolosità dal perimetro: quella di domenica sarà una di quelle partite che necessitano di grande concentrazione per 40′, con duelli in tutte le zone del campo – conclude l’allenatore della Germani -. Dobbiamo dare il nostro massimo impegno sul campo e cercare di alzare il livello e migliorare quelli che al momento sono i punti cruciali del nostro gioco, come la difesa, il controllo dei rimbalzi e la condivisione del pallone”.
Ufficio Stampa Pallacanestro Brescia