fbpx
Home NBA NBA – Los Angeles a Natale sei bellissima: Lakers e Clippers vincono facile su Dallas e Denver
Foto da NBA.com / Digital NBA – Los Angeles a Natale sei bellissima: Lakers e Clippers vincono facile su Dallas e Denver

NBA – Los Angeles a Natale sei bellissima: Lakers e Clippers vincono facile su Dallas e Denver

0

Denver NuggetsLos Angeles Clippers

Serata piena di sorrisi a Los Angeles sponda Clippers: netta la vittoria contro i Denver Nuggets per 121 a 108.

Una gara che ha il sapore della rivincita per gli uomini di Tyronn Lue, che ricordiamo, erano Stati eliminati propio da Denver nei playoff dello scorso anno.

I Clippers, dopo la vittoria importantissima nella prima giornata di campionato con i cugini giallo viola, danno ancora prova di una grandissima solidità difensiva e di un attacco stratosferico. Una gara dominata si na da subito e che era già chiusa a finale di primo tempo.

Per i Clippers a fare differenza è stato il solito Leonard, uscito anzi tempo per una gomitata subita sotto canestro dal suo compagno di squadra Ibaka, per lui 21 punti,7 assist e 5 rimbalzi. 

Bene anzi benissimo Paul George protagonista di un match giocato ad altissimi livelli dal californiano: 23 punti, 9 assist e 5 rimbalzi.

Dalla sponda Denver è il tandem Murray – Jokic a tenere a galla la scialuppa ma, nonostante i 47 punti totali segnati dai due, è arrivata la seconda sconfitta.

Los Angeles Lakers – Dallas Mavericks

Era la sfida più attesa della serata NBA e Lakers – Mavs non ha deluso le aspettative allo Staples Center finisce 138-115 per i padroni di casa.
Una gara giocata a ritmi altissime dalle due franchigie e che ha fornito lo spettacolo che tutti si aspettavamo.

A fare la differenza la straripante potenza dell’attacco di Los Angeles contenuto a fatica dai texani, per i giallo vio la che chiudono la gara a quota 138 punti tirano con il 56% dal campo e il 48% dall’arco  dati che fanno la differenza a fine gara.

Mattatore della serata è sicuramente il tandem Davis – LeBron James. Per le due all star il totale è di 50 punti (27 AD e 22 LBJ).
Bene anche i nuovi uno su tutti Montrezl Dashay Harrell autore di una gara fenomenale condita da 22 punti, 7 rimbalzi e due assist.

A Dallas non basta la buona gara di Doncic per evitare la seconda sconfitta in regular season.
Per lo sloveno 24 punti, 7 assist e 4 rimbalzi.

Lakers attesi nel prossimo turno di campionato  dai Minnesota Timberwolves di Ricky Rubio e D’Angelo Russel, per Dallas l’impegnativa sfida contro i Clippers.