#Eurleague: Il CSKA vince a Lione, Hackett ancora out, preoccupazione per Clyburn
Nuova vittoria per il CSKA di Dimitris Itoudis, che continua la sua marcia trionfale imponendosi in trasferta all’ASVEL Villeurbanne per 78-87. I russi dominano sempre di più la classifica, che li vede primi con un record di 13-3, ora a due vittorie di vantaggio su Barça e Real Madrid, che seguono a ruota.
La partita contro gli uomini di TJ Parker è stata fisica e intensa, tutt’altro che una passeggiata. Ancora privo di Daniel Hackett, il CSKA ha contato su 31 punti del solito Mike James e su una grande prestazione di Nikola Milutinov, che ha messo a referto 17 punti e 14 rimbalzi (30 di valutazione). La coppia di lunghi Milutinov-Shengelia (13 punti, 4 assist, 3 rimbalzi e 2 recuperi per il georgiano) inizia a carburare, e il gioco dell’intera squadra se ne beneficia.
Da parte dell’ASVEL il migliore in campo è stato Guerschon Yabusele, autore di 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Bene anche David Lighty, con 12 punti e 6 rimbalzi.
La bella vittoria del CSKA, undicesima consecutiva in Europa, è stata un po’ macchiata dall’infortunio a Will Clyburn, che ha dovuto abbandonare l’incontro nel corso del terzo quarto per un problema alla caviglia sinistra. L’ala americana si era persa l’ultima stagione quasi intera per via della rottura del crociato anteriore del ginocchio destro.
Another FLUSH from @NMilutinov ⚒#7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/eDs7nRZynj
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) December 22, 2020