Brindisi bissa con Oostende: 93-81 e 35 punti per Harrison
Al via il giro di boa di Basketball Champions League, nel girone H la Happy Casa Brindisi conquista un altro successo battendo tra le mura amiche Filou Oostende per 93-81.
Match equilibrato fino al 30’, quando i brindisini ingranano la marcia e con un parziale di 10-0 in due minuti scappano e sigillano la vittoria.
Mattatore Harrison da 35 punti con 6/12 da 3 e 100% in lunetta; 23 punti totali per Troisfontaines che firma il suo career high nella League.
Cronaca
Brindisi attacca senza paure ma è disattenta in più occasioni in difesa, lasciando campo aperto a Oostende che si fa trovare pronta nella risposta con Nakic. Harrison la infila da 3 per il 24-20 del primo tempino.
I biancazzurri guadagnano vantaggio sul +8 ma i belgi sorprendono i padroni di casa e li raggiungono in un amen con tre canestri dai 6,75 di Troisfontaines per il -2. Thompson schiaccia l’acceleratore, Harrison firma 23 punti (in appena 19 min) ed è 48-44 all’intervallo.
Mini parziale di 10-4 per gli ospiti che trovano ottime soluzioni in contropiede grazie al netto ritardo dei brindisini in difesa. Match sul 54 pari, ma c’è ancora Harrison che con le bombe dall’arco prova a dare una scossa ai suoi. È botta e risposta fra Scwartz ed Harrison, il primo vince in transizione, il secondo è inarrestabile al tiro: 66-60.
Massimo vantaggio per Brindisi che in un minuto passa sul +16 (10-0). Oostende sblocca il punteggio dalla lunetta, ma viene surclassata da Brindisi che continua a correre e continua ad allargare le distanze fino alla fine.