Ritorna a riassaporare il gusto della vittoria l’Allianz Pallacanestro Trieste che sul parquet amico sconfigge la Dolomiti Energia Trentino 92-82.
Molta soddisfazione tra i protagonisti della partita in sala stampa. Coach Eugenio Dalmasson commenta l’importante vittoria tramite l’ufficio stampa di Allianz Pallacanestro Trieste.
“Questa vittoria dà quel morale che mancava negli ultimi mesi, entusiasmo e spero ci permetta di voltare pagina. Se andiamo in campo determinati come stasera possiamo fare bene. Stasera abbiamo aumentato la capacità di tenere il campo e questo ci ha permesso di battere Trento.
Henry è stato tanto in panchina è vero, è uno dei giocatori che fatica di più a recuperare, poi credo che Alviti abbia fatto una grande prestazione, la sua partita parla da sé.
Domani torneremo in palestra, avremo bisogno di staccare e recuperare un po’ di energie, sarà più facile e lo faremo più volentieri. Mercoledì abbiamo una partita proibitiva contro Venezia però adesso dobbiamo proseguire il nostro cammino”.
Parola anche a Marcos Delìa che ha dimostrato grande carattere sul parquet.
“È stata una vittoria importante, ci voleva per la classifica e per aumentare la nostra autostima. Abbiamo dimostrato di giocare un gran basket, con una grande difesa e con buona circolazione di palla. Siamo stati concentrati tutta la partita ed è stata la chiave della nostra vittoria.
È stata anche una partita difficile, Williams è un grande giocatore, ho cercato di togliergli la possibilità di fare ciò che più predilige. Sono contento per la vittoria di squadra, è questa la cosa che stasera contava di più. Ora possiamo guardare fiduciosi al proseguo della stagione”.