fbpx
Home Serie A Delfino guida una perfetta Pesaro alla vittoria su Brindisi 81-92
Delfino guida una perfetta Pesaro alla vittoria su Brindisi 81-92

Delfino guida una perfetta Pesaro alla vittoria su Brindisi 81-92

0

Secondo successo esterno per Carpegna Prosciutto Pesaro che gioca una partita perfetta infliggendo alla Happy Casa Brindisi la prima sconfitta interna della stagione. 81-92 al PalaPentassuglia che vede protagonisti un sontuoso Carlos Delfino circondato da Zanotti e Cain fondamentale sotto le plance.

I brindisini sbagliano l’approccio al match, poco presenti in difesa e sfortunati al tiro, in una serata in cui anche il solito mattatore Harrison viene eclissato. Non pervenuto anche Perkins e sottotono Thompson; ultimo a mollare Willis.

Pesaro parte con il piede giusto attaccando Brindisi con sfrontatezza e rapida a firmare l’8-0 di parziale. L’Happy Casa rientra bene dopo il time out con Willis che sblocca il punteggio per i biancazzurri, si aggiunge Bell con la tripla. Robinson e Delfino muovono la retina per gli ospiti cha salgono sul +15 di vantaggio, Brindisi prova a chiudersi in difesa e recupera terreno con un break di 11-2 alla fine del primo quarto (21-27).

Delfino e Zanelli si sfidano a suon di triple, Thompson vincente in penetrazione, ma dall’altra parte la difesa pugliese si perde Cain e compagni che ottimizzano bene il dai e vai per un nuovo +11. Brindisi ancora in ritardo insegue ma non acchiappa gli avversari che intanto chiudono all’intervallo sul 36-50 con la tripla sulla sirena targata Robinson.

La Carpegna Prosciutto è infallibile al tiro e arriva a toccare il +20, Thompson e Willis si creano buone opportunità in attacco e tentano di ricucire, ma la difesa è ancora debole e Pesaro passeggia sul campo del PalaPentassuglia chiudendo il terzo quarto sul 60-76.

Tutto gira perfetto per la Vuelle che continua la sua corsa a dispetto di una Brindisi che non riesce più nella lettura del match.