fbpx
Home Serie A Final8 – Milano sbanda e Sassari non perdona. In semifinale va la Dinamo

Final8 – Milano sbanda e Sassari non perdona. In semifinale va la Dinamo

0

7a DINAMO SASSARI vs AVELLINO

Enorme la delusione milanese che perde di nuovo al primo turno. Gioca non da Milano concedendo troppo in difesa e non andando a segno con tanti tiri aperti.

Rivedibile la gestione di Lawal che da migliore in campo viene dimenticato in panchina a lungo nei momenti decisivi. Sassari non perdona e dopo un brutto inizio ritrova le magie dei Diener e insene a Green confezionano delle triple incredibili che cambiando l’inerzia della partita li galvanizza. Brutta botta per Milano, Sassari ora può davvero puntare alla coppa
LA Cronata
Tessitori parte in quintetto per Sassari, ma è Gentile a sbloccare il risultato. Sassari corre bene in contropiede per il 4 pari. Lawal domina sotto i tabelloni e Langford firma il 13-4! Milano difende molto dura ma e Lawal è un fattore, ma Sassari prova a rimanere vicina sul -9. Langford sulla sirena per il 24-11!
il secondo quarto inizia con un buon Tessitori, ma Kangur risponde dall’angolo. La difesa milanese è sempre molto efficace e Sassari fatica molto in attacco mentre Milano può dominare fisicamente e a 5 dalla fine i biancorossi conducono 29-17. Milano in contropiede è inarrestabile e Gentile inchioda ripetutamente a due mani, ma Travis Diener prova a contenere i danni e Green guadagna 3 tiri liberi su fallo di Wallace. Sassari con molla e risponde colpo su colpo rimanendo e con Devecchi tornano sotto la doppia cifra di svantaggio e si va al riposo sul 38-30 per i padroni di casa.
Si riprende con D. Diener a segno ma Lawal torna a farsi sentire sotto canestro. Sassari concede il tiro da 3 ma Hackett colpisce e dopo 4 minuti siamo 46-38 per Milano. Tessitori commette il quarto fallo ed è costretto a uscire e Diener tiene vicina Sassari nonostante la tripla di Kangur. Milano però commette diversi errori e Sassari torna a -7 in un attimo con Hackett molto indeciso ai liberi. Lawal però è incontenibile e a rimbalzo offensivo diventa un fattore importante, ma Vanuzzo replica di nuovo dall’arco e la partita si accende! Sacchetti riporta Sassari a soli 6 punti, ma un furto di Moss regala due liberi a Langford ma vanificati dalla clamorosa tripla da metà campo di Di Drake Diener che porta sinistri ricordi ai milanesi: 66-59.
Sassari inizia meglio e trova subito il -5, e Milano fa troppa troppa fatica in attacco. Diener piazza una tripla fondamentale e poi replica per il primo vantaggio sassarese! Langford segna ma Green mette un’altra incredibile tripla e l’inerzia è tutta per Sassari sul 72-68. Milano prova la reazione con Moss e tanta difesa ma Langford fa un sanguinoso 0/2 ai liberi e Diener trova un canestro incredibile. Diener è inarrestabile e vanifica tutto quello che fa Milano e a 2 minuti dalla fine sembra finita per i padroni di casa. Moss regala ancora speranze con una bomba a cui segue langford ma a 27 secondi dalla fine Sassari ha 2 liberi per il possibile -3. due centri per l’americano. Langford segna due liberi e sono 21 secondi con Sassari a +1. Fallo sistematico su Thomas che fa 1 su 2 e Milano può tentare il tiro della vittoria. Milano spreca ma ha ancora un secondo per l’ultimo tiro disperato, ma perde palla sulla rimessa e Sassari vince 82-80