fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Matteo Malaventura scrive alla Junior Casale: “La mia seconda casa”

Matteo Malaventura scrive alla Junior Casale: “La mia seconda casa”

0

Matteo MalaventuraDomenica la Expert Napoli sarà di scena a Casale Monferrato per affrontare la Junior. Sarà un match particolare per il capitano azzurro Matteo Malaventura che torna in quella che lui stesso ha definito come la sua seconda casa, in una lettera aperta inviata alla città e diffusa dall’ufficio stampa del club piemontese.

 

Ecco la lettera:

Domenica prossima torno a Casale Monferrato e per me é un ritorno speciale, perché questa città e questa squadra hanno lasciato in me e nella mia famiglia qualcosa di particolare.
Quattro anni fa, quando decisi di firmare il contratto ero un po’ scettico: c’era chi mi diceva “ma dove vai… é una città piccolissima.. c’è sempre la nebbia… fa freddissimo..”. Bè, non potevo fare scelta migliore. Ho trascorso tre anni bellissimi, pieni di gioie e soddisfazioni sempre vissute al massimo. Abbiamo vinto un campionato strepitoso, ho vinto il premio come miglior italiano e abbiamo portato una città a giocare per la prima volta nel massimo campionato: tutti traguardi bellissimi dal punto di vista lavorativo.
Ma quello che più mi ha lasciato Casale va oltre il lato sportivo. Ho conosciuto persone stupende che hanno fatto sentire me e la mia famiglia come a casa, permettendomi di stringere amicizie che porterò per sempre nel cuore. Per questo, la vigilia di questa partita è una vigilia particolare, diversa dalle altre, piena di emozioni, e così ho voluto scrivere queste due righe.
Vorrei ringraziare tutti, in primis il presidente Giancarlo Cerutti, tutto il club e salutare tutti gli amici e la città per evitare di arrivare domenica troppo emozionato sul parquet e dimenticarmi di qualcuno. Casale sarà sempre per me, mia moglie Marianna e i miei figli Niccolò e Alice come una seconda casa.

Un abbraccio. Con affetto,
Matteo Malaventura