#ItalyInEurope: Partenza a razzo di Alessandro Gentile, ma Valencia rimonta e vince
L’Estudiantes di Javier Zamora ha accarezzato il colpaccio. Alessandro Gentile è partito alla grande, mettendo a segno 10 dei primi 12 punti della sua squadra, con un impeccabile 5/5 al tiro nei primi minuti di gioco. Il Valencia Basket è poi riuscito a rimontare e a vincere l’incontro valevole per la 14ª giornata della Liga Endesa 81-86.
https://twitter.com/ACBCOM/status/1338080734184030208?s=20
Alessandro Gentile, fresco di rinnovo fino a fine stagione, ha aiutato i suoi a partire aggressivi contro una compagine che, dovuto al dispendioso impegno di Eurolega di giovedì, ci ha messo un po’ a carburare, soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Estudiantes avanti 27-15 dopo il primo quarto; nel secondo parziale i taronja hanno iniziato a difendere meglio e a perdere meno palloni. Dopo essere andati all’intervallo sul 40-34 per l’Estudiantes e aver mantenuto inalterate le distanze nel terzo quarto, gli uomini di Jaume Ponsarnau hanno portato a termine la propria rimonta con un’ultima frazione magistrale, soprattutto per quanto riguarda il tiro da fuori.
Il capitano Bojan Dubljevic, poco presente nella prima metà, si è vestito da supereroe, e con 20 punti (4/5 in triple), 6 rimbalzi, 6 assist e 28 di valutazione, ha riscattato un fondamentale successo per i suoi. Il Valencia Basket acciuffa l’ottavo posto in campionato (7-6), fondamentale per le aspirazioni di partecipare alla prossima Copa del Rey. L’Estudiantes, con record di 5-9, si trova comunque in una posizione tranquilla di classifica, a tre successi dalla zona retrocessione.
Alessandro Gentile ha chiuso la sua prestazione come top-scorer, con 15 punti, 6 assist, 3 recuperi e 2 rimbalzi (16 di valutazione). L’MVP dell’Estudiantes è stato Aleksa Avramovic, che ha messo a referto 13 punti, 5 rimbalzi e 6 assist (20 di valutazione).