#ItalyInEurope: Alessandro Gentile, all’Estudiantes fino a fine stagione
La notizia era nell’aria, ma ora c’è ancore l’ufficialità: Alessandro Gentile giocherà nel Movistar Estudiantes di Madrid fino a fine stagione. Così ha annunciato la società spagnola nel pomeriggio.
L’azzurro, che era atterrato all’Estudiantes a inizio ottobre, aveva inizialmente firmato un contratto per tre mesi, ora rinnovato per tutto il 2020-21.
“Sono molto felice di poter continuare qui,” – ha dichiarato Alessandro Gentile, che ormai ha imparato lo spagnolo – “e spero di poter continuare ad aiutare la squadra“.
E sulla sua decisione, l’ala italiana ha confermato che “mi ha convinto tutto. Abbiamo una buona squadra, che può ottenere bei risultati, e sono contento di aver preso questa decisione”.
L’Estudiantes, che si trova nella seconda metà della classifica, ma comunque abbastanza lontano dalla zona retrocessione, domenica in ACB affronterà un Valencia Basket reduce da un doppio turno di Eurolega.
“Sarà una partita molto difficile, perché loro sono una delle migliori squadre d’Europa. Sarà una partita dura, ma credo che potremo competere con loro”.
Fino al momento, Alessandro Gentile registra una media di 14.2 punti, 5.3 rimbalzi e 2.1 assist a partita.
Del rinnovo ha parlato anche Javier Zamora, coach dell’Estudiantes. “È un rinnovo imprescindibile, per quello che suppone a tutti i livelli. Si tratta di un giocatore con una qualità indiscutibile, che apporta carisma e leadership, e che ha dimostrato credere nel progetto grazie alla sua attitudine sia dentro che fuori dal campo. La squadra ha accolto con gioia la notizia, visto che Alessandro in poco tempo ha conquistato l’affetto e il rispetto da parte di tutti i suoi compagni”.