Le prestazioni dall’arco, la certezza Moss il buon Vitali e i punti di capitan Gentile! Riviviamo Milano-Caserta nel nostro esclusivo Countdown!
10 i punti di David Moss. Solito mastino difensivo e unico nella partita a colpire più volte dall’arco! È il carine di Milano e il suo +/- di 20 è eloquente. Sassari è avvisata!
9 i punti di Chris Roberts, miglior marcatore bianconero. Pochi per un top scorer e il suo 3/11 dal campo rispecchia la partita: troppa fatica fatica al tiro, e se non ti entra mai con Milano c’è poco da fare…
8 gli assist di squadra dell’Olimpia Milano. Pochi e infatti rispecchiano come tanti tiri piazzati (quindi potenziali assist) non siano andati a segno. La giornata storta capita a tutti, se poi vinci comunque pazienza, ma attenzione a non farla ripetere.
7 la valutazione di Alessandro Gentile, che mette insieme una buona prova da 14 punti facendosi valere col fisico. Il capitano di Milano è apparso in crescita e in Coppa Italia ci sarà tanto bisogno del suo talento
6 i tiri liberi a segno di Langford, che come al solito appare immarcabile in entrata e firma la partita con 12 punti in 21 minuti senza eccessivo sforzo.
5 i punti di Michele Vitali, ai quali aggiunge anche 5 rimbalzi 2 assist e 2 recuperi. Buona prova per il Play che stecca, come tutti, dalla distanza ma si distingue per carattere e capacità.
4 i rimbalzi difensivi di Tony Easley, che sfoggiando delle scarpe “rivedibili” non sfigura con un buon 100% dal campo e un totale di 5 rimbalzi. Il migliore per valutazione dei suoi!
3 i punti di Niccolò Melli, che però mette a referto anche 10 rimbalzi e la solita solida prova difensiva. Sempre più una costanza il giovane talento reggiano, la prova definitiva potrebbe arrivare dalle final 8!
2 i punti del grande ex Mordente, che di Milano fu anche capitano! Gli anni passano e il fisico non è più quello di una volta, se poi non entra neanche il tiro, che è sempre stato un punto di forza, c’è poco da fare. Applausi da tutto il Forum
1 l’unico assist di Bruno Cerella ma tanta tanta difesa e tanta intensita per l’ex Varese, che dimostra di farsi sempre trovare pronto in uscita dalla panchina nonostante il poco spazio concesso!
0 le triple di Caserta. 0/16 è la seconda peggior prestazione di sempre, battuta solo da uno 0/17 di Pesaro nel lontano 1988! chiaramente è una giornata no, ma il dato è preoccupante. Al giorno d’oggi senza il tiro da tre non vinci mai, figuriamoci se si è anche sfavoriti.