Milano vince agilmente tra le imbattute mura amiche del Forum e rimane in testa alla classifica. Non una partita brillante ma basta e avanzi per sbarazzarsi di una Caserta poco incisiva.
Gira molto gli uomini Banchi e in doppia cifra finiscono Gentile, Moss e il solito Langford mentre sotto i tabelloni dominano Lawal e Melli, entrambi a doppia cifra a rimbalzo. Ora la testa vola alla coppa Italia, primo trofeo in palio!
Caserta esce a pezzi dal Forum, e lo 0/16 da 3 punti è eloquente. Polveri bagnate e nessun giocatore in doppia cifra, poco da fare contro lo strapotere fisico di Milano (21 rimbalzi in meno!). La settimana di pausa sarà utile per i casertani.
La Cronaca
L’avvio è piuttosto lento e le squadre non segnano molto ma Caserta inzia bene con un 2-7 che però viene presto ribaltato sul 15-9 che chiude un quarto a punteggio bassissimo. Il secondo quarto è praticamente identico, con Milano che mantiene la distanza ma il punteggio è incredibilmente basso sul 28-19 alla pausa lunga.
Il terzo quarto vede continuare le terribili percentuali, in particolare dalla distanza, ma Caserta rosicchia terreno fino a tornare a -6 ma la reazione Milanese è immediata e si porta sul 40-29. Moss sblocca i suoi dall’arco, e insieme a Gentile firmano la fuga Milanese con un parziale di 12-2 che di fatto chiude i giochi. Il finale recita 61-43
MILANO: Gentile 14, Gigli n.e., Cerella 4, Melli 3, Kangur 0, Langford 12, Samuels 4, Tourè 0, Wallace 2, Lawal 7, Moss 10, Jerrells 5. Coach: Banchi.
CASERTA: Mordente 2, Marzaioli n.e., Vitali 5, Tommasini 2, Michelori 3, Brooks 2, Roberts 9, Hannah 8, Scott 4, Easley 8. Coach: Molin.