fbpx
Home Serie A Montegranaro e Venezia in cerca di 2 punti essenziali: il Preview

Montegranaro e Venezia in cerca di 2 punti essenziali: il Preview

0

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro - Josh Mayo vs Daniele Magro

Per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Beko Serie A, si affronteranno domenica 25 Gennaio (ore 18.15) al PalaSavelli di Porto S. Giorgio i padroni di casa della Sutor Montegranaro e l’Umana Reyer Venezia.

 

Si tratta di una sfida tra due compagini dai destini indiscutibilmente contrapposti: da una parte Venezia, qualificatasi alle Final Eight di Coppa Italia, è reduce da 3 vittorie consecutive con l’ultima raggiunta in casa ai danni di Caserta che l’hanno proiettata al 7° posto solitario in classifica; dall’altra Montegranaro, 5 sconfitte consecutive e 9 nelle ultime 10 giornate tra le quali l’ultima in casa dell’Acea Roma, con una posizione di classifica desolante al penultimo posto, solo 2 punti davanti al fanalino di coda Pesaro.

Qui Venezia:

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro - Donell Taylor vs Jason Detrick

Durante la settimana la squadra ha sostenuto un allenamento a porte aperte in quel di Marcon, primo di un ciclo di allenamenti itineranti della società oro-granata nel territorio metropolitano. Per la trasferta in terra marchigiana molti dubbi legati all’utilizzo di Daniele Magro, tornato dal raduno in nazionale con un risentimento muscolare, e di Jacopo Giachetti, in recupero dopo quasi 2 mesi di inutilizzo (ultima presenza nella trasferta vincente di Cremona il 7 Dicembre scorso); entrambi gli atleti saranno valutati il giorno stesso della partita se potranno scendere in campo o meno. Luca Vitali, ex dell’incontro (a Montegranaro per 4 stagioni dal 2004 al 2008, trascinatore della formazione marchigiana alla promozione e consacrazione nella massima serie) dopo 4 giorni di influenza, si è tornato ad allenare regolarmente e sarà a completa disposizione. Non sarà comunque ne la prima e ne l’ultima volta per Zare Markovski avere a che fare con questi problemi di utilizzo, dato che anche nelle ultime settimane la squadra ha fatto vedere di poter sopperire ai problemi con il proprio talento scalando le posizioni nobili della classifica. Saranno presenti e in gran forma i principali terminali offensivi della squadra come Andre Smith e Donell Taylor, oltre che al lungo under 19 Alioune Guisse, in attesa dell’arrivo di Andrea Crosariol in maglia oro-granata dalla prossima settimana e di un esterno straniero ancora da ingaggiare (Tomas Kelati e Carl English i maggiori indiziati)

Qui Montegranaro:

Per affrontare questo tipo di situazione delicata di classifica e non solo, la società ha deciso di promuovere prezzi popolari per chiamare a raccolta i propri sostenitori per l’importante match di domenica (10 € la curva, 15 la tribuna laterale, 20 la tribuna centrale) per cercare di raggiungere la salvezza a maggior ragione tra le mura amiche. Un momento delicato che si è comunque tranquilizzato in settimana grazie alla notizia positiva dell’arrivo dei pagamenti concordati tra il Presidente Tiziano Basso e la squadra, chiudendo così la porta in faccia alla telenovela che ha visto protagonista nei giorni scorsi il play-guardia Josh Mayo verso una meta ambita come Venezia, guarda caso. Ritornando alla partita di domenica, tutti presenti domenica, seppur in settimana si siano registrati i problemi alla caviglia per Daniele Cinciarini (anch’esso come Mayo uomo mercato richiesto da più parti) e un po’ di affaticamento per Valerio Mazzola, ma entrambi gli atleti dovrebbero essere disponibili. Coach Carlo Recalcati contro la Reyer in casa nei suoi 11 precedenti non ha mai perso ed è ancora a caccia della vittoria numero 500 in serie A,

La partita sarà trasmessa per i residenti nel Veneto in diretta televisiva su SporTelevision (canale 193 del DTT) e diretta radio su Radio Veneto Uno su FM 97.5 o via web su www.venetouno.it. Per gli abitanti marchigiani la partita si potrà seguire su Radio Smile Hit Station FM 99.100 (103.5 per la provincia di Fermo e Macerata) o via web su www.smilechannel.net

Arbitri dell’incontro i signori Roberto Begnis, Emanuele Aronne e Lorenzo Baldini.

Le dichiarazioni pre-partita di Hrvoje Peric

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata