EL: il FocusOn di questa settimana è su Gani Lawal
Il centro dell’EA7 Emporio Armani Milano, Gani Lawal, è stato intervistato da Euroleague e ha raccontato le sue origini nigeriane, la sua grande fede, la vittoria contro l’Oly e come sia riuscito a stoppare Spanoulis.
Ecco alcuni stralci dell’intervista:
Mio padre è arrivato qui nei tardi anni ’70, quindi mi ha cresciuto con il linguaggio, la cultura, il cibo nigeriano, tutti aspetti che ho ritrovato quando sono andato con la Nazionale nigeriana.
Gani prega anche insieme alla squadra prima di entrare in campo:
Chiediamo a Dio di farci giocare insieme, di riuscire a mostrare la nostra forza. Non è mai uguale una volta con l’altra, perché il mondo e le situazioni cambiano sempre.
La vittoria con l’Oly ha alzato le quotazioni dell’EA7 in campo europeo, serata in cui Lawal ha contribuitio con 10 punti, 9 rimbalzi e 5 stoppate, di cui una è rimasta nel cuore del centro nigeriano:
Spanoulis nel primo quarto ha segnato in lay-up per colpa anche del mio timing sbagliato. Allora ho pensato, se lo rifarà, prenderò il tempo giusto e lo stopperò. Nel terzo quarto ha ritentato la penetrazione, ha provato a creare spazio con il suo corpo, ma si è trovato comunque la mia mano sulla palla.
Di seguito il video con l’intervista completa: