fbpx
Home A2 A2 – Recap quarta giornata
Andrea Amato - Apudine.it/Lodolo A2 – Recap quarta giornata

A2 – Recap quarta giornata

0

È una giornata mozza quella che va in scena, specchio delle difficoltà attuali delle squadre a giocare a ranghi completi, causa positività al covid-19. Al momento, una sorta di gentlemen agreement tra chi è coinvolto in questa problematica sta portando a diversi rinvii. A quando, è impossibile per ora stabilirlo.

GIRONE VERDE
Tra le gare giocate, spicca la terza vittoria in tre gare per la Tortona di Ramondino, reduce da una proficua trasferta siciliana e oggi capace di prevalere nel primo derby stagionale contro Biella.
‘Classica’ cavalcata a punteggio basso per gli uomini di Ramondino, che tiene a bada i lanieri per tutti i 40’ e li sopravanza 65-54. Prova altisonante di Cannon, 21 punti con 34 di valutazione (9/13 da 2), 17 per Fabi. Tra gli ospiti, in doppia cifra soltanto Wojciechowski (con 9 rimbalzi) e Miaschi (15).
A Piacenza, nell’anticipo di mezzogiorno, Trapani la ribalta nel quarto periodo dopo essere finita anche a -9 al 33’ (finale 80-84). Ultimo quarto da 31 punti per i siciliani, trainati dalla coppia Renzi-Palermo, 18 punti a testa. Per Piacenza, non bastano i 29 punti di Mcduffie.
A Verona, la Tezenis rispetta il pronostico (89-82) ma ha da penare per buona parte del match (. Sotto anche in doppia cifra nel primo quarto, si rimette in carreggiata ma non si scrolla mai di dosso Mantova fino all’ultimo quarto, quando fa valere maggior talento e profondità. I 42 punti dalla panchina del trio Rosselli-Caroti-Janelidze sono il punto focale della vittoria veronese, sull’altro fronte spiccano i 34 punti di Christian James (5/7 da 3) e i 19 di Ghersetti.
Pure Udine (86-80) soffre più del previsto al cospetto di una tenace Treviglio, che sembra perdere il treno nelle prime battute, ma lo ritrova in fretta e rimane a contatto fin quasi al termine. 22 per Johnson e 15 di Foulland per i friulani, 18 di Nikolic e ben 26 di un instancabile Pepe (in campo 38’) per i bergamaschi.

GIRONE ROSSO
Gara senza storia tra Napoli e Latina, chiusa sul 90-58. Sei giocatori in doppia cifra per i partenopei, che la chiudono sostanzialmente nei primi 20’. Solo Baldasso e Mouaha, entrambi con 11 punti, raggiungono la doppia cifra per la Benacquista.
Risultato abbastanza sorprendente a San Severo, dove Pistoia cade nettamente (74-60) senza capirci granché per l’intero incontro. Il 42% da 2 e i soli 21 punti in coppia del duo Poletti-Sims sotto canestro è dato insolito per una squadra con questo talento sotto le plance. San Severo ha in Andre Jones l’eroe di giornata, per lui 26 punti con 9/11 da 2.
Infine, scontata vittoria di un’altra corazzata della categoria, Scafati, che ha la meglio su Chieti (88-72). Partita spaccata nel terzo quarto (29-18), top scorer Charles Thomas con 22, seguito da Benvenuti con 19. A Chieti non bastano i 19 di Sorokas e i 17 di Pendarvis Williams.