#Eurolega: vittorie esterne per Zenit ed Efes
Doppio successo esterno nelle partite delle 19; con lo Zenit che vince a Kaunas e l’Anadolu Efes corsaro a Belgrado contro la Stella Rossa.
ZALGIRIS KAUNAS vs ZENIT SAN PIETROBURGO 75-83
Continua a viaggiare spedita la campagna europea dello Zenit San Pietroburgo, alla sesta vittoria su 8 match disputati e provvisoriamente quarto. È invece la sesta sconfitta in 11 partite per i Lituani, al momento fuori dalle Final eight. Mattatore della partita Austin Hollins, con 20 pti 3/4 dall’arco. È proprio a precisione dall’arco uno dei fattori decisivi della vittoria russa. Gli ospiti tirano infatti col 53% da 3, mentre i padroni di casa con un “misero” 38% e La partita si indirizza già nel primo tempo, ed in particolare nel secondo quarto. Lo Zalgiris, aggrappato ai 18 pti di Marius Grigonis ed ai 17 di Jeoffrey Leovergne, si sveglia solo nell’ultimo periodo, quando la partita è ormai tranquillamente in mano Zenit.
CRVENA ZEVZDA BELGRADO – ANADOLU EFES 64-75
Shane Larkin trascina con 18 pti l’Efes al successo su una Stella Rossa Belgrado in grossa difficoltà offensiva. Partita a punteggio piuttosto basso, tant’è che le due squadre mandano in doppia cifra solamente 5 uomini. Merito di due buone difese ma anche di una certa imprecisione soprattutto dei padroni di casa, che tirano col 47 dal campo e solo il 25 da tre. È proprio quel 53% dall’arco che permette agli ospiti di trovare il successo, costruito soprattutto su un ottimo terzo quarto.
Efes dunque che rimane in piena zona playoff con 6 vittorie su 10 partite. Settima sconfitta, invece per i Serbi, che vedono allontanarsi la Final eight.