Questa sera, alle 20.30, andrà in scena l’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A tra Virtus Roma e Sutor Montegranaro con diretta streaming su gazzetta.it.
Tra i padroni di casa regna l’ottimismo visto un girone d’andata molto positivo, chiuso con 10 vinte e sole 5 sconfitte. Coach Dalmonte sta cercando la quadratura del cerchio dopo l’innesto di Szewczyk nella scorsa settimana. Dall’arrivo del polacco ha cambiato veste il roster, ora molto più solido sotto le plance, ma che permette molta flessibilità in caso si voglia tornare ad utilizzare il quintetto “piccolo”.
Sul fronte societario, invece, si registra l’irritazione dei capitolini per la gestione da parte della legabasket del calendario della Coppa Italia. L’Acea sarà impegnata contro Siena alle ore 13.00 e questo orario insolito non è affatto piaciuto.
Sul fronte dei marchigiani l’atmosfera è ben diversa. E’ arrivata a conclusione una delle settimane più difficili della storia gialloblù, partita dalle dichiarazioni pesantissime di Recalcati nel post della gara casalinga con Cremona, e che ha visto un susseguirsi di incontri tra società e Consorzio Insieme per la Sutor. Tutto ciò ha portato ad una richiesta di aspettare 20 giorni per pagare gli stipendi, fatta ai giocatori ed accettata immediatamente.
Il futuro non sarà dei più semplici, ma dopo eventi come quelli appena vissuti un gruppo può compattarsi davanti alle difficoltà. Con Roma ci saranno poche chance di portare a casa un risultato positivo, ma l’attenzione si sposta già alla gara casalinga del prossimo fine settimana con Venezia.
Dirigeranno l’incontro Vicino, Sardella e Calbucci.
Precendenti: 10 – 5 in favore della Virtus (6 – 1 a Roma).