fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL. La settimana del Bamberg di Vitali
#ItalyInEurope #BBL. La settimana del Bamberg di Vitali

#ItalyInEurope #BBL. La settimana del Bamberg di Vitali

0

Vediamo un po’ cos’è successo questa settimana in Bundesliga al Brose Bamberg, la squadra in cui milita il nostro connazionale Michele Vitali.

Giovedì c’è stato il recupero della 2° giornata.

BROSE BAMBERG – NINERS CHEMNITZ 93-86

(21-22/ 44-47/ 66-63)

Esordio casalingo del Brose Bamberg che, in una partita molto combattuta, riesce ad avere la meglio sulla neo promossa Chemnitz. I Niners sono ritornati a giocare una competizione ufficiale dopo lo stop di marzo. La squadra ospite, però, lamentava ancora diverse assenze di giocatori in quarantena. All’inizio l’euforia e l’emozione hanno portato la squadra sassone a condurre, anche se il distacco non è mai stato tale da impensierire gli avversari. A metà terzo quarto, con i Niners in vantaggio 56-48, il Brose lancia l’ultima controffensiva di 15-7 che si dimostrerà quella efficace e Kravish impatta sul 63-63 quando siamo nell’ultimo minuto. C’è tempo anche per una tripla di Hall che permette ai padroni di casa di iniziare l’ultimo periodo con la testa avanti. Nell’ultimo quarto Vitali e compagni riescono a prendere un discreto margine e a controllarlo fino alla fine.

La chiave della partita è la sfida a rimbalzo, vinta da Kravish e compagni 40-25. Dei 40 rimbalzi del Brose, ben 14 sono in attacco, onde per cui ha avuto più occasioni al tiro di Chemnitz e ne ha approfittato.

MVP della partita il BigMan David Kravish, che ha realizzato una doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi, 41 di valutazione in 26′.

Michele Vitali era presente nel quintetto iniziale e si è dimostrato molto pericoloso per la difesa ospite, che si è trovata spesso a ricorrere al fallo per fermarlo. Ha realizzato 15 punti (1/3, 2/3, 7/9) in 28′

Il migliore dei Niners è stato Terrell Harris con 17 punti, 5 rimbalzi e 6 assist. Ha capitalizzato 10 punti anche l’ex Brindisi e Cantù Wes Clark.

Stasera si è giocata la 3°giornata.

HAKRO MERLINS CRAILSHEIM – BROSE BAMBERG 101-95

(28-27/ 58-54/ 81-72)

Arriva la seconda sconfitta su 3 partite per il Brose Bamberg che stasera era impegnato sul difficile campo dei Merlins, che invece mantengono un record 2-0.

La partita ha visto l’alternarsi di parziali e controparziali e l’esito è stato deciso solo nell’ultimo quarto, quando dalla lunetta Crailsheim è stata glaciale, evitando che gli avversari scendessero sotto i 2 possessi. La miglior percentuale dall’arco unita a quella ai liberi ha fatto sì che l’ago della bilancia pendesse a favore dei padroni di casa. Prestazione magistrale di Trae Bell-Haynes che in 35′ ha realizzato una doppia doppia da 30 punti (3/6, 4/6, 12/12) e 12 assist. Per il Brose, top scorer Devon Hall con 21 punti. David Kravish sfiora la doppia doppia con 18 punti e 9 rimbalzi.

Michele Vitali, partito in quintetto, ha registrato 14 punti (1/2, 3/6, 3/6), 3 rimbalzi, 2 assist in 28′.

Il prossimo impegno del Bamberg sarà in casa contro il s.Oliver Wurzburg dopo la pausa della finestra FIBA.